Una nuova scossa di terremoto è stata registrata a Napoli nel pomeriggio, con l’epicentro a 6km dalla città. La scossa è stata avvertita in diversi quartieri e segue una serie di eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.
La città di Napoli è stata nuovamente scossa da un terremoto nel pomeriggio di oggi. Secondo i dati dei sismografi, la scossa è stata registrata poco dopo le 17:30 e l’epicentro è stato localizzato a 6 km dalla città, nella zona dei Campi Flegrei.
Scossa Avvertita in Diversi Quartieri
La scossa è stata particolarmente avvertita nei quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Agnano. Segnalazioni sono arrivate anche da altre zone della città, come Vomero, Chiaia e Posillipo. Questo evento sismico segue una serie di scosse che hanno interessato la stessa area nelle ultime settimane.
Precedente Scossa alle 13:53
Nelle scorse ore, precisamente alle 13:53, era stata registrata un’altra scossa con magnitudo 2,2 e con epicentro a Pozzuoli, ad una profondità di un chilometro.
Parola delle Autorità
Nonostante l’incremento dell’attività sismica, le autorità hanno cercato di rassicurare la popolazione. Secondo gli esperti, non ci sarebbero elementi che fanno pensare a un’escalation vulcanica. Si tratterebbe piuttosto di un normale movimento tellurico legato al fenomeno del bradisismo, un lento sollevamento o abbassamento del suolo, tipico della zona dei Campi Flegrei.
La terra continua a tremare, la popolazione è in allerta ma rassicurata dalle parole delle autorità. Continueranno le indagini e i monitoraggi per capire la natura e l’evoluzione di questi fenomeni sismici che stanno interessando la città di Napoli e i suoi dintorni.