Spalletti: “Napoli-Milan, da tripla. Napoletano lingua fantastica, Raspadori c’è…”

Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Milan, conferma la presenza di Giacomo Raspadori.

Napoli-Milan sarà una tripla sfida tra Serie A e Champions League, Spalletti in conferenza stampa ha detto: “ Il faro della Champions League puntato negli occhi ti fa cambiare subito d’abito. Quella luce lì ti fa vestire subito bene. Ma è chiaro che poi involontariamente che chi ha fatto bene arriva a quel match con una carica in più, mentre chi ha fatto peggio ci arriva un po’ intimorito. Io credo che i miei calciatori abbiano una animo così forte da saper affrontare queste cose “.

L’allenatore del Napoli parla anche della città vestita a festa per lo scudetto : “ È chiaro che certe cose fanno piacere. Ma noi non abbiamo vinto e non possiamo pensare né di averlo già fatto né alla prossima stagione. Questo sventolamento non ci deve distrarre. Anche perché questo modo di pensare se lo possono permettere solo i superficiali e noi non siamo affatto superficiali “.

Sul turnover in Napoli-Milan , Spalletti ha detto: “ Durante la settimana delle Nazionali ho avuto solo 6 giocatori a disposizione. Qundi dobbiamo abituarci a questi ritmi. I giocatori quando vanno in Nazionale devono sapere che tornano stanchi e qualche volta anche infortunati. Io non posso fare altro che fare delle raccomandazione e lo faccio sempre, ma poi non si può fare altro. Ma queste sono cose che accadono a tutte le squadre “.

Spalletti si sente in parte napoletano e dice: “ Il napoletano è una linga bellissima, mi piacerebbe saper parlare napoletano, capisco la metà delle cose, ma sono ancora ignorantello (ridre ndr). Come ho già detto al premio Bearzot , merito della squadra, la città con questi ricami azzurri è ancora più bella. Ma come ho detto non dobbiamo farci coinvolgere in questi pre-festeggiamenti “.