Le Interviste

Spalletti: “Grande prestazione dei ragazzi. Zielinski perfetto. Lobotka come Iniesta, su Kvara…

VERONA-NAPOLI. Luciano Spalletti applaude la performance del Napoli al Bentegodi. L’allenatore ha parlato ai microfoni di DAZN: “Mi aspettavo una prestazione dai miei ragazzi, li ho visti interessati e vogliosi di far vedere che aveva scelto bene il Napoli a puntare su di lui. Dobbiamo alzare il ritmo ed essere più cattivi nell’andare a far male. Zielinski è stato perfetto negli inserimenti, nei ripiegamenti, non ha perso neanche un pallone. Poi ha fatto un grandissimo gol, veniva da un inserimento di cinquanta metri. E’ lui il primo ad essere rammaricato di quello che è stato l’anno scorso, aveva fatto capire che quest’anno sarebbe stata diversa”.

Ha proseguito: “Lobotka e le sue doti? Sono quelle cose che mancavano a te (ride, riferendosi a Montolivo). Oggi sembrava Iniesta, ha fatto una partita impressionante. Con i suoi movimenti ci ha creato degli spazi, ha dato il La a ripartenze incredibili. L’anno scorso ha fatto molto bene, è sempre a disposizione dei compagni ma prima queste sue percussioni erano meno frequenti. E’ cinghialotto nel modo di fare, prende campo e non riesci più a recuperarlo”.

“Personalità? Di Lorenzo ha un bel peso adesso da portare, dovremo coinvolgere anche i tifosi per divertirci. I tifosi oggi si sono fatti sentire come sempre. Possono stare tranquilli: quelli che indossano la maglia hanno la stessa passione dei tifosi. Nessuno di noi prenderà con leggerezza questo impegno. Possono stare tranquilli”.

“Kvaratskhelia è stato un po’ leggero in alcune situazioni che potevano essere uno sbocco per noi. Ha grande tecnica, è un calciatore completo. Ha fatto giocate importanti ed un gol bellissimo, poi ha iniziato a sentire un po’ tirare perché era emozionato per questo debutto. Migliorerà molto”, ha concluso il mister.