Il Napoli chiude l’acquisto del difensore argentino Nehuen Perez dall’Udinese: contratto fino al 2028, operazione da 18 milioni complessivi.
Il Napoli piazza un importante colpo in difesa assicurandosi le prestazioni di Nehuen Perez dall’Udinese. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo e già nelle prossime ore potrebbe esserci la fumata bianca definitiva.
Il club azzurro verserà nelle casse dei friulani 16 milioni di euro di parte fissa, a cui si aggiungeranno 2 milioni di bonus legati al rendimento del giocatore e alla qualificazione del Napoli in Champions League.
Nehuen Perez – Napoli: i dettagli del contratto
Per Nehuen Perez è pronto un contratto di 4 anni e mezzo con scadenza giugno 2028, a fronte di un ingaggio di circa 1.6 milioni di euro a stagione. Un rinforzo di assoluto valore per la retroguardia azzurra, che può schierare il solo Juan Jesus come centrale mancino.
Ecco cosa riferisce Gianluca Di Marzio: “Il costo totale dell’operazione sarà sui 18 milioni di euro: 16 milioni di euro di parte fissa più altri 2 milioni di euro di bonus. L’Atletico Madrid aveva il 50% della futura rivendita. Per Perez, invece, contratto di 4 anni e mezzo a circa 1.6 milioni di euro a stagione. L’Udinese chiude dunque questa cessione a prescindere dal sostituto (che comunque troverà a breve). Intanto, in quel ruolo, giocherà Giannetti”
Con l’arrivo dell’argentino, la dirigenza azzurra potrà valutare anche eventuali cessioni nel reparto: Ostigard sembra il principale candidato alla partenza, con il Genoa che preme per riaverlo subito.
Napolipiu.com è il sito di riferimento per restare aggiornato sul mondo del Napoli e scoprire tutti i segreti di Napoli.