Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis riflette sull’esonero dell’allenatore Rudi Garcia dopo la sconfitta interna con la Fiorentina.
CALCIO NAPOLI. La sconfitta per 1-3 contro la Fiorentina nell’ottava giornata di Serie A potrebbe costare la panchina a Rudi Garcia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta riflettendo se esonerare l’allenatore francese dopo soli quattro mesi.
Secondo quanto riporta il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, nella giornata di lunedì 9 ottobre ci sarà un incontro tra le parti per discutere il futuro della panchina azzurra. De Laurentiis vuole prendere una decisione definitiva dopo aver fortemente voluto Garcia come sostituto di Luciano Spalletti.
” L’avventura di Rudi Garcia a Napoli potrebbe interrompersi così dopo solo quattro mesi. Era il 15 giugno quando, con un tweet, Aurelio De Laurentiis annunciò l’arrivo del nuovo allenatore, che ha firmato un contratto biennale, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Nella giornata di lunedì 9 ottobre c’è stato un incontro tra le parti: presenti, oltre all’allenatore azzurro anche gli stati generali del Napoli. Sono ore importanti di riflessione in casa azzurra: Aurelio De Laurentiis dovrà prendere una decisione. Proprio lui aveva voluto fortemente l’ex Roma dopo l’addio di Luciano Spalletti”.
L’avventura dell’ex allenatore della Roma era iniziata lo scorso 15 giugno con un contratto biennale e opzione per il terzo anno. Tuttavia le prestazioni della squadra in questo avvio di campionato stanno spingendo il presidente a riflettere su un cambio di guida tecnica.
Dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, secondo KO in otto gare, De Laurentiis valuta l’esonero di Garcia per dare una scossa all’ambiente. Nelle prossime ore sono attese novità sul futuro della panchina del Napoli.