Le Interviste

Silver Mele: “McTominay fortissimo! Tra Lobotka e Anguissa, ecco chi rischia davvero il posto”

Silver Mele parla del Napoli di Conte, il giornalista elogia McTominay e rivela le possibili scelte tattiche del tecnico salentino.

 

Nel corso della trasmissione “Un Calcio alla Radio – 3° Tempo” su Radio Napoli Centrale, il giornalista Silver Mele ha condiviso le sue riflessioni sul Napoli di Antonio Conte. Le sue parole offrono spunti interessanti sulle prospettive della squadra partenopea.

Conte e la preparazione del Napoli

Mele si aspetta un Conte pragmatico nella prossima conferenza stampa: “Me l’aspetto pragmatico, pronto a partire dai benefici mentali, psicologici, ma con i piedi puntati a terra.”

Il giornalista sottolinea l’approccio meticoloso del tecnico: “Lui è un maniaco del lavoro ed il fatto di non aver potuto contare su tanti Nazionali può rallentare il processo di definizione della squadra, ma è su un’ottima strada.”

McTominay e il centrocampo del Napoli

Un focus particolare è stato posto su Scott McTominay, nuovo acquisto del Napoli: “McTominay è un giocatore pazzesco, veramente forte e per quelli come lui non ci sarebbe bisogno di rimandare l’appuntamento con il campo se le condizioni fisiche sono buone.”

Riguardo alle possibili scelte di centrocampo, Mele ha un’opinione chiara: “Per me, a rischiare un posto è Anguissa e non Lobotka. Se dovessero essere a tre, allora li vedrei bene insieme e Gilmour come pronto sostituto.”

Ipotesi tattiche e prossime sfide

Mele ha anche discusso di possibili variazioni tattiche: “Difesa a quattro? So da Castel Volturno che non è una follia, ma un’ipotesi e un’idea concreta, ma ci vuole tempo per lavoraci. Secondo me, si andrà ad aggiungere qualcosa in mezzo al campo.”

Infine, uno sguardo alla prossima sfida di campionato: “Cagliari-Napoli? Partita rognosa. Basta dire Nicola, è uno che mette la squadra a giocarti addosso e, a maggior ragione, il Napoli dovrà proporsi senza scoprirsi, senza concedere eccessivamente.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.