Primo Piano

Calzona a DAZN: “Dobbiamo cullare un minimo di speranza. Osimhen e Kvara a livello, i nostri tifosi un’arma in più”

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida con il Sassuolo.

Il Napoli ha fatto il suo ritorno trionfale con una vittoria travolgente per 6-1 contro il Sassuolo, riaccendendo le speranze per il quarto posto. La prestazione stellare degli azzurri ha attirato l’attenzione di tutti, ma è stata la prima vittoria sotto la guida di Calzona.

Il nuovo allenatore, intervenuto subito dopo la partita, ha espresso la sua ammirazione per il predecessore Spalletti, sottolineando l’eccezionale lavoro svolto. “Quello che ha fatto Spalletti è ineguagliabile. Io cerco di proporre un calcio semplice. È chiaro che siamo insieme da sola una settimana, ma i ragazzi hanno fatto passi da gigante”, ha dichiarato Calzona.

La sua visione per la squadra è chiara: “Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare anche su quanto fatto oggi. Ci serve questa voglia di fare risultato, giocare un buon calcio e far felici i tifosi, che ci seguono da tutte le parti e per noi sono un’arma in più.”

Calzona ha sottolineato l’importanza di prendere partita per partita, cullando una minima speranza per il quarto posto. Ha elogiato la dedizione dei giocatori, sottolineando che non ha esitato a fare scelte difficili quando necessario. “Non sono un pazzo a privarmi di giocatori di questa caratura. Ma se li vedo in difficoltà metto dentro qualcun’altro”, ha affermato.

Il nuovo allenatore ha anche evidenziato la disponibilità totale della squadra fin dal primo allenamento. “Dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo. Ho visto disponibilità totale, voglia di allenarsi e di stare insieme. I giocatori vengono da una stagione difficile, non è facile scrollarsi di dosso pressioni negative. Ho visto salire d’intensità, alta qualità di allenamenti. Tutto questo mi fa ben sperare. I ragazzi hanno voglia di migliorare la situazione attuale.”

Sulle prestazioni di Osimhen e Kvaratskhelia, Calzona ha dichiarato: “Osimhen sta tornando ai suoi livelli, non aveva una grande condizione perché la Coppa d’Africa è dura per i calciatori. Piano piano sta ritrovando la condizione. Stessa cosa per Kvara: oggi ha dimostrato il calciatore che è.”