Primo Piano

Sanremo, polemica in sala stampa: “Non fate votare la Campania per Geolier”

Polemiche infinita a Sanremo 2024 per presunti commenti discriminatori in sala stampa contro Geolier e il voto campano. Un avvocato chiede l’accesso ai voti.

SANREMO – Non accennano a placarsi le accese polemiche intorno alla discussa vittoria del rapper napoletano Geolier nella serata cover del Festival di Sanremo 2024. In particolare, continua a far discutere quanto sarebbe accaduto nella sala stampa dell’Ariston.

L’avvocato Grimaldi chiede l’accesso ai voti della sala stampa

Secondo l’avvocato Erich Grimaldi, sarebbero state pronunciate frasi discriminatorie come “Non fate più votare la Campania”, con riferimento al massiccio sostegno al rapper napoletano arrivato dalla sua regione attraverso il televoto.

L’avvocato ha annunciato pubblicamente che “chiederà, con un accesso civico, tutti i voti dati dalla sala stampa ai 30 artisti nelle 5 giornate, per appurare se il voto espresso a Geolier nell’ultima serata è stato discriminatorio”.

Le accuse dell’avvocato Pisani: “Voto vergognoso contro un 23enne”

Anche l’avvocato Angelo Pisani è intervenuto duramente sulla vicenda, parlando di “voto vergognoso e contro un giovane di 23 anni” e preannunciando un esposto alla magistratura “per presunta truffa ai danni degli utenti che hanno pagato per un voto inutile”.

Pisani punta il dito anche contro possibili brogli al televoto: “Dopo le 21 solo per 10 minuti si è potuto votare regolarmente, poi il codice di Geolier risultava bloccato”. Accuse pesanti, tra discriminazione territoriale e possibili irregolarità dietro le quinte.

La magistratura dovrà fare luce su quanto realmente accaduto nella sala stampa e al televoto di Sanremo 2024, tra commenti shock e sospetti brogli che gettano ombre sulla regolarità del voto e alimentano una polemica ormai infinita.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.