Calcio Napoli

San Paolo vuoto: Venduti 500 biglietti in Curva! E’ record negativo per ADL

San Paolo vuoto: Venduti 500 biglietti in Curva! E’ record negativo per ADL. Domani sera  lo stadio sarà  deserto. Venduti 10 mila biglietti. I dettagli.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

San Paolo vuoto. Domani sera il Napoli affronterà il Cagliari, ma lo stadio San Paolo sarà praticamente deserto. Al Napoli non servirà fare i salti mortali per conquistare la vittoria contro il Cagliari. La prestazione utile a proteggere il secondo posto dall’Inter rientra nell’ordinario. Avversario e premesse bastano a definire il posticipo della 35ª giornata di Serie A una partita come tante altre, in quanto la qualificazione in Champions è già matematica. Eppure i prezzi dei biglietti sembrerebbero presentarlo come un vero big match. Per assistere alla sfida dalle curve del San Paolo, infatti, ci vogliono 30 euro. Una cifra che spiega l’assenza dei tifosi sugli spalti. Perché finora sono stati venduti  pochissimi biglietti. Filtrano alcune notizie dal club.

San Paolo deserto

Domani ci sarà un San Paolo mai così vuoto quest’anno, peggiorando anche il dato di Napoli-Sassuolo in Coppa Italia con 14.908 presenze. Le fonti del club raccontano di soli settemila biglietti distribuiti con la possibilità di arrivare fino a 10mila grazie ai tagliandi assegnati agli sponsor, e con un elemento numerico ancora più significativo relativamente alle presenze nelle due Curve: sono 174 nella A e 328 nella B. Lì dove si prevede un’altra contestazione anche nei confronti di chi avrebbe speculato sulla maglia rilanciata a Frosinone da un tifoso partenopeo a Callejon.

Record negativo dell’era-ADL! I numeri.

Le motivazioni sono quasi a zero. Quelle dei tifosi, più che quelle che i calciatori. E il San Paolo che vedremo domani in occasione della sfida contro il Cagliari ne sarà una chiarissima testimonianza. Si va verso il record negativo dell’era-De Laurentiis e il motivo va trovato anche negli alti prezzi affissi dal Napoli per questa sfida , quasi come una provocazione dopo gli esagerati mugugni delle ultime settimane. L’edizione odierna di Tuttosport entra nel dettaglio: “Domani ci sarà un San Paolo mai così vuoto quest’anno, peggiorando anche il dato di Napoli-Sassuolo in Coppa Italia con 14.908 presenze. Le fonti del club raccontano di soli settemila biglietti distribuiti nel pregara, con la possibilità di arrivare fino a 10mila grazie ai tagliandi assegnati agli sponsor, e con un elemento numerico ancora più significativo relativamente alle presenze nelle due Curve: sono 174 nella A e 328 nella B”.

Il rincaro: la risposta di ADL alle contestazioni

La scelta del presidente del Napoli di fissare un prezzo tanto alto per le curve del San Paolo è ambigua, ma non inspiegabile. Quei 30 euro, in realtà, hanno la loro logica. Basta tornare con l’orologio a domenica scorsa per cercare di comprenderla. De Laurentiis non deve aver apprezzato quanto accaduto allo Stirpe in occasione della partita contro il Frosinone. Quando, a fine partita, Callejon si è avvicinato al settore ospiti per regalare la sua maglia, i tifosi hanno deciso di rifiutarla. È il modo che hanno scelto per contestare un Napoli che, nel corso della stagione, ha deluso le loro aspettative. La sequenza temporale rende difficile credere a una semplice coincidenza. Tutti i settori, hanno subito un aumento rispetto all’ultima partita in casa contro l’Atalanta. Colpisce, però, quello delle curve: il tagliando costa più del doppio. A essere colpito è proprio il cuore del tifo del Napoli. Secondo tanti tifosi sui social non sarebbe solo un caso.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.