Calcio Napoli

Rivoluzione Napoli, da Lobotka a Traore, ecco come cambierà il centrocampo

Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione in estate, soprattutto a centrocampo con tanti giocatori incerti sul proprio futuro tra riscatti, rinnovi e possibili partenze.

L’estate del Napoli si preannuncia davvero molto calda e movimentata. Dopo le scelte dell’allenatore e del direttore sportivo, sarà il calciomercato a tenere banco con una vera e propria rivoluzione attesa soprattutto in mezzo al campo. Tante le situazioni in bilico e da definire per il reparto nevralgico degli azzurri.

Il caso Lobotka

Il nome caldo è senza dubbio quello di Stanislav Lobotka, diventato un obiettivo concreto del Barcellona dopo gli elogi di Xavi. De Laurentiis non ha però intenzione di svendere lo slovacco, considerato un perno inamovibile. Solo un’offerta monstre superiore ai 40-50 milioni potrebbe far vacillare il presidente.

Il riscatto di Traore

Discorso diverso per Hamed Traore, centrocampista in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli vuole testarlo fino all’ultima giornata per decidere se investire o meno i 25 milioni richiesti per trattenerlo dal Sassuolo.

Gli addii certi

Due le certezze in uscita: Piotr Zielinski, in scadenza e promesso sposo dell’Inter, e Frank Anguissa, considerato invece incedibile dagli azzurri ma finito nel mirino di alcuni top club.

Il no a Dendoncker

Sempre più improbabile, invece, il riscatto di Leander Dendoncker dal Wolverhampton. Il belga farà con ogni probabilità ritorno in Inghilterra.

Il rilancio di Folorunsho e Gaetano

La rivoluzione potrebbe anche chiamare in causa il rilancio di alcuni giovani di proprietà. È il caso di Folorunsho, protagonista di un’ottima stagione a Verona che lo proietta nel giro della prima squadra. Diverso il discorso per Gaetano, esploso a Cagliari ma bisognoso di minutaggio: l’ipotesi di un nuovo prestito è sul tavolo.

Insomma, il centrocampo sarà al centro del calciomercato estivo del Napoli, con tante operazioni in entrata e uscita da definire per provare a rinnovare in modo importante l’organico a disposizione del nuovo allenatore.

Rivoluzione Napoli,  da Lobotka a Traore, ecco come cambierà il centrocampo