Calcio Napoli

Napoli-atalanta, Osimhen Out? I maligni non hanno dubbi

Victor Osimhen continua ad allenarsi a parte per un fastidioso affaticamento muscolare, ma non mancano voci malevole che mettono in dubbio la sua professionalità.

Il countdown verso il big match tra Napoli e Atalanta è iniziato, ma in casa azzurra tiene ancora banco il caso legato alle condizioni fisiche di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano continua ad allenarsi a parte per smaltire un affaticamento muscolare che rischia di trasformarsi in uno stiramento più grave.

L’infortunio che non guarisce

Secondo quanto riporta Il Mattino, Osimhen sta facendo i conti con gli stessi problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per la sfida contro l’Inter. Nonostante la sosta per gli impegni con la nazionale, l’affaticamento sembra non volerlo abbandonare del tutto.

Lavoro differenziato a Castel Volturno

Ieri l’ex Lille ha svolto ancora una volta un lavoro personalizzato a Castel Volturno, tenendo accesa la spia d’allarme in vista della gara contro l’Atalanta. Calzona spera di poter contare sul suo bomber, ma l’incognita permane.

Le accuse di pigrizia

A rendere ancor più intricata la situazione, ci si mettono anche le voci malevole che circolano attorno a Osimhen. Secondo Il Mattino, “i maligni non hanno dubbi sulla diagnosi: ha la malattia del pigrone, quella che si trascinerebbe da inizio stagione“.

Un’accusa pesante e ingiustificata

Un’accusa decisamente pesante e probabilmente ingenerosa nei confronti del centravanti nigeriano, spesso frenato da veri infortuni nelle scorse stagioni. Eppure, c’è chi sembra non credere più alla casualità dei suoi problemi fisici.

Il Napoli in apprensione

In casa Napoli, ovviamente, si spera di poter recuperare al più presto Osimhen, pedina imprescindibile nello scacchiere di Calzona. Ma il caso attorno alle sue condizioni sembra destinato a protrarsi fino all’ultimo, con il rischio concreto di dover rinunciare al bomber contro l’ostica Atalanta.

Tra infortuni reali e illazioni poco nobili, la questione Osimhen tiene il Napoli con il fiato sospeso in vista di uno degli appuntamenti chiave della stagione. Il campo dovrà presto svelare l’effettiva entità del problema fisico del nigeriano.