Calciomercato Napoli

Napoli, caccia al nuovo bomber: Denkey e Pavlidis per l’dopo Osimhen

 Il Napoli valuta nuovi profili per l’attacco in vista di un possibile addio di Osimhen. Piacciono Denkey del Bruges e Pavlidis dell’Az Alkmaar.

Il Napoli inizia a muoversi sul mercato per individuare il possibile sostituto di Victor Osimhen in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Roma, due nomi sono finiti nel mirino degli azzurri: Kevin Denkey del Cercle Bruges e Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar.

La stellina Denkey

Il primo nome caldo è quello di Kevin Denkey, attaccante classe 2000 del Togo che milita nel campionato belga. Numeri incredibili per il giovane bomber, arrivato già a quota 24 gol in 29 presenze stagionali. Valutato 15 milioni ad inizio anno, il suo valore potrebbe al massimo raddoppiare per il Napoli, rappresentando un’occasione relativamente low cost.

Le caratteristiche di Denkey

Alto 1,81 metri, Denkey è descritto come un attaccante ambizioso che sogna di seguire le orme del suo idolo Osimhen. Un profilo affascinante per gli azzurri, anche se su di lui si è recentemente inserito il Bologna per l’eventuale sostituzione di Zirkzee.

Napoli, caccia al nuovo bomber: Denkey e Pavlidis per l'dopo Osimhen
Vangelis Pavlidis

L’opzione Pavlidis

L’altra pista porta invece in Olanda, sponda AZ Alkmaar. Qui si sta mettendo in luce Vangelis Pavlidis, attaccante greco classe ’98 autore fin qui di 23 reti e 2 assist in 26 presenze nell’Eredivisie. Un rendimento mostruoso per il centravanti di 25 anni, un parametro anagrafico che si discosta leggermente dai target del Napoli.

Il calciomercato del Napoli in divenire

La caccia al nuovo bomber è appena iniziata in casa Napoli, con la certezza che l’eventuale addio di Osimhen obbligherebbe il club a investire una cifra molto elevata per il sostituto, superiore ai 50 milioni ipotizzati per Gimenez del Feyenoord. Denkey e Pavlidis rimangono quindi soluzioni da non sottovalutare per un attacco di qualità ma a costi più contenuti.

Con il calciomercato ormai alle porte, il Napoli dovrà valutare con attenzione i vari profili accostati per l’attacco e decidere se virare su soluzioni low cost o meno per il dopo Osimhen. L’obiettivo resta quello di pescare un nuovo bomber di sicuro avvenire.

Napoli, caccia al nuovo bomber: Denkey e Pavlidis per l'dopo Osimhen
Kevin Denkey