Aurelio De Laurentiis ha un chiaro obiettivo per rinforzare l’attacco del nuovo Napoli: Joshua Zirkzee, talento olandese del Bologna paragonato ad Ibrahimovic.
Calciomercato Napoli – Mentre il Napoli è al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione dopo una annata deludente, emerge un particolare retroscena di calciomercato svelato dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano, il grande sogno del presidente Aurelio De Laurentiis per rinforzare il reparto offensivo è Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese di proprietà del Bologna.
Zirkzee il ‘nuovo Ibrahimovic’
A soli 22 anni, Zirkzee sta incantando mezza Europa con le sue prestazioni. Le movenze e la fisicità hanno portato molti ad accostarlo ad un campione come Zlatan Ibrahimovic. Un paragone importante che rende l’idea del potenziale di questo talentuoso centravanti.
La carta Bologna
Zirkzee milita attualmente al Bologna, ma il Bayern Monaco detiene un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro. Un’eventuale trattativa per il Napoli dovrebbe quindi necessariamente passare per le vie emiliane.
L’identikit perfetto
Le caratteristiche tecniche e fisiche di Zirkzee sembrano corrispondere perfettamente all’identikit ricercato da De Laurentiis per rinforzare il reparto avanzato del nuovo Napoli. Un profilo giovane ma già esperto, potente e in grado di svoltare in un colpo solo.
L’anno difficile spinge al cambiamento
Dopo una stagione deludente, De Laurentiis non vuole più sbagliare un colpo sul mercato. L’acquisto di un talento come Zirkzee rappresenterebbe un chiaro segnale di rinnovamento e ambizione per tentare di riportare il Napoli nell’elite del calcio italiano ed europeo.
Il nome di si aggiunge quindi alla lunga lista dei potenziali obiettivi di mercato del Napoli. Ma per De Laurentiis, l’olandese del Bologna sembra rappresentare davvero il sogno per rilanciare con forza il reparto offensivo della sua squadra.