Calciomercato NapoliTutto Napoli

Rinnovo Fabian Ruiz: accordo impossibile. Lo spagnolo vuole una cifra enorme. Il Napoli, rischia di perderlo a zero

Il rinnovo di Fabian Ruiz è uno dei temi da affrontare per il Napoli, il giocatore spagnolo è in scadenza a giugno 2023.

Il rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli sta diventando complicatissimo, oramai da tempo vanno avanti le trattative senza però approdare ad un accordo. Gli ostacoli da superare sono almeno due: il primo è di tipo economico. Il secondo riguarda le ambizioni del calciatore che piace a grandi club come Barcellona e Real Madrid.

Ostacoli non semplici da superare per il Napoli che sta ancora lottando per la partecipazione alla prossima Champions League. Al momento il club azzurro è relativamente tranquillo perché c’è ancora tempo per trattare. De Laurentiis non può tirare troppo la corda. Il patron deve evitare che si faccia la fine di Arek Milik . L’attaccante è stato vicinissimo a lasciare il club a parametro zero.

Sul rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli interviene anche Tuttosport che scrive: “E’ del tutto evidente che Fabian dovrà essere venduto al termine di questa stagione, non potendo il Napoli accontentare i desideri del 25enne
centrocampista che ha avanzato tramite i suoi agenti Alfaro e Torres la richiesta di un rinnovo di contratto alla cifra di 4 milioni netti a stagione, più bonus.

Richiesta irricevibile, anche perché la politica di De Laurentiis sarà di ridurre il monte ingaggi del 30%. Non c’è nessun braccio di ferro tra il club e il calciatore ed è su queste basi che De Laurentiis ha fissato il prezzo: se al Napoli arriverà per Fabian Ruiz un’offerta da 50 milioni, sarà presa in considerazione. Altrimenti, si andrà avanti con l’accordo attuale (2,5 netti all’anno) e con il rischio concreto che a giugno 2023 il calciatore si libererà a parametro zero“. Intanto il bellissimo gol di Fabian alla Samp ha riacceso i riflettori su questo calciatore, sempre al centro della critica.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.