Il rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli sta diventando complicatissimo, oramai da tempo vanno avanti le trattative senza però approdare ad un accordo. Gli ostacoli da superare sono almeno due: il primo è di tipo economico. Il secondo riguarda le ambizioni del calciatore che piace a grandi club come Barcellona e Real Madrid.
Ostacoli non semplici da superare per il Napoli che sta ancora lottando per la partecipazione alla prossima Champions League. Al momento il club azzurro è relativamente tranquillo perché c’è ancora tempo per trattare. De Laurentiis non può tirare troppo la corda. Il patron deve evitare che si faccia la fine di Arek Milik . L’attaccante è stato vicinissimo a lasciare il club a parametro zero.
Sul rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli interviene anche Tuttosport che scrive: “E’ del tutto evidente che Fabian dovrà essere venduto al termine di questa stagione, non potendo il Napoli accontentare i desideri del 25enne
centrocampista che ha avanzato tramite i suoi agenti Alfaro e Torres la richiesta di un rinnovo di contratto alla cifra di 4 milioni netti a stagione, più bonus.
Richiesta irricevibile, anche perché la politica di De Laurentiis sarà di ridurre il monte ingaggi del 30%. Non c’è nessun braccio di ferro tra il club e il calciatore ed è su queste basi che De Laurentiis ha fissato il prezzo: se al Napoli arriverà per Fabian Ruiz un’offerta da 50 milioni, sarà presa in considerazione. Altrimenti, si andrà avanti con l’accordo attuale (2,5 netti all’anno) e con il rischio concreto che a giugno 2023 il calciatore si libererà a parametro zero“. Intanto il bellissimo gol di Fabian alla Samp ha riacceso i riflettori su questo calciatore, sempre al centro della critica.