Primo Piano

Il presidente della federcalcio slovacca fa chiarezza sul futuro di Calzona

Jan Kovàcik, presidente della federcalcio slovacca, ha parlato del futuro di Francesco Calzona, confermando il contratto dell’allenatore con la Slovacchia fino al 2025, indipendentemente dall’eventuale permanenza a Napoli.


NOTIZIE  CALCIO NAPOLIFrancesco Calzona potrebbe restare sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione secondo le valutazioni in corso di Aurelio De Laurentiis. Ma a fare chiarezza sul futuro dell’allenatore ci ha pensato Jan Kovàcik, presidente della federcalcio slovacca.

“Calzona ha un accordo con noi fino al 2025”

In un’intervista a Cronache di Napoli, Kovàcik ha affermato: “Francamente a me l’eventuale permanenza di Calzona al Napoli non interessa. Lui ha un accordo sottoscritto con la Slovacchia fino al 2025 e questo per me è fondamentale“.

L’esperienza a Napoli viatico per la Nazionale

Il numero uno della SFZ vede di buon occhio l’esperienza di Calzona in Serie A: “Il bagaglio acquisito potrà essere trasferito alla nostra Nazionale e questo è sicuramente positivo“.

Soddisfazione per i risultati del tecnico

Kovàcik ha inoltre espresso soddisfazione per il rendimento di Calzona fin qui: “Sono felice quando riesce a ottenere risultati. Ci scriviamo dopo ogni partita e sono felice quando sta bene“.

De Laurentiis deve decidere per Napoli

Queste parole sembrano sgombrare il campo dai dubbi: indipendentemente da cosa deciderà De Laurentiis per la panchina del Napoli, Calzona dal 1° luglio sarà al timone della Slovacchia come da contratto firmato.

L’eventuale riconferma in azzurro andrebbe quindi a sommarsi all’incarico che il tecnico calabrese ricoprirà con la nazionale slova fino al 2025. Una sfida tra club e nazionale che Calzona sarebbe pronto ad accettare.

Il presidente della federcalcio slovacca fa chiarezza sul futuro di Calzona

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.