Jan Kovàcik, presidente della federcalcio slovacca, ha parlato del futuro di Francesco Calzona, confermando il contratto dell’allenatore con la Slovacchia fino al 2025, indipendentemente dall’eventuale permanenza a Napoli.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona potrebbe restare sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione secondo le valutazioni in corso di Aurelio De Laurentiis. Ma a fare chiarezza sul futuro dell’allenatore ci ha pensato Jan Kovàcik, presidente della federcalcio slovacca.
“Calzona ha un accordo con noi fino al 2025”
In un’intervista a Cronache di Napoli, Kovàcik ha affermato: “Francamente a me l’eventuale permanenza di Calzona al Napoli non interessa. Lui ha un accordo sottoscritto con la Slovacchia fino al 2025 e questo per me è fondamentale“.
L’esperienza a Napoli viatico per la Nazionale
Il numero uno della SFZ vede di buon occhio l’esperienza di Calzona in Serie A: “Il bagaglio acquisito potrà essere trasferito alla nostra Nazionale e questo è sicuramente positivo“.
Soddisfazione per i risultati del tecnico
Kovàcik ha inoltre espresso soddisfazione per il rendimento di Calzona fin qui: “Sono felice quando riesce a ottenere risultati. Ci scriviamo dopo ogni partita e sono felice quando sta bene“.
De Laurentiis deve decidere per Napoli
Queste parole sembrano sgombrare il campo dai dubbi: indipendentemente da cosa deciderà De Laurentiis per la panchina del Napoli, Calzona dal 1° luglio sarà al timone della Slovacchia come da contratto firmato.
L’eventuale riconferma in azzurro andrebbe quindi a sommarsi all’incarico che il tecnico calabrese ricoprirà con la nazionale slova fino al 2025. Una sfida tra club e nazionale che Calzona sarebbe pronto ad accettare.