Piotr Zielinski è uno dei talenti del Napoli, ma da anni sembra non trovare mai la sua definitiva consacrazione. Anche in questa stagione quando Spalletti gli ha consegnato la maglia da titolare come trequartista ha avuto alti e bassi, mancando proprio nei momenti decisivi della lotta scudetto. Ecco perché ci si interroga sul rendimento di Zielinski, non tanto sulle qualità, perché quelle sono evidenti. Quando psicologicamente è dentro il match diventa imprendibile, ma spesso si spegne per lunghi periodi.
Critiche a Zielinski sono mosse anche da Kostas Manolas, suo ex compagno di squadra che ha parlato a Canal+ Sport intervistato da Jakub Polkowski che riporta quanto gli ha detto il giocatore greco durante l’intervista.
Le parole usate da Manolas su Zielinski non sono di certo lusinghiere, ma in qualche modo rappresentano il pensiero di molti addetti ai lavori. Manolas ai microfoni di Canal+ Sport ha messo in dubbio il rendimento a lungo termine del giocatore polacco. “Finalmente abbiamo trovato un calciatore che non ci dice che Zielinski sia un top player” dice Jakub Polkowski. Manolas è stato compagno di squadra di Zielinski al Napoli, ora però il greco ha lasciato la Campania per trasferirsi all’Olympiacos.
“Manolas dice che Zielu non è un grande calciatore: è il migliore dei suoi durante gli allenamenti in settimana, ma poi arriva la partita e lui si spegne” dice Polkowski. Le parole di Manolas fanno sicuramente discutere, ma sono tanti a pensare che il centrocampista polacco non riuscirà mai a compiere la definitiva maturazione. Ecco perché si parla anche di una cessione di Zielinski, con De Laurentiis che vaglierebbe eventuali offerte.
Jakub Polkowski reveals Kostas Manolas' thoughts on Piotr Zieliński: 💬
"We finally met someone who said that Zieliński isn't a top player. Manolas told me that Zielu is far from that, as he's the best only in training, but when the match comes along he can't cope."
(Meczyki) pic.twitter.com/UIy1s2kM2h
— PSN Futbol (@PSN_Futbol) May 11, 2022