Nessuna polemica, ma solo Pino, questa la risposta di Napoli, che questa sera ha riempito Piazza Plebiscito per ricordarlo
[wp_ad_camp_1]
Piazza Plebiscito si riempe per Pino Daniele. Più di 30 mila persone che cantano a squarciagola le sue canzoni. Quasi a voler dire “Pinù ci senti?Noi siamo qua e non ti dimenticheremo mai!”. Occhi lucidi, voci tremanti e tanta voglia di stare insieme, per condividere quelle emozioni che Pino ci ha regalato con la sua musica.
Napule stasera è mille culure, brilla per te, per colmare quel vuoto che hai lasciato e che ora cercheremo di colmare ascoltando ancora una volta i tuoi dischi. Quel nero a metà che ha raccontanto le verità della nostra terra. Un masaniello della Napoli di ieri e di oggi, nato tra quelle difficoltà, che non ti abbattono ma ti rendono più forte.
[wp_ad_camp_1]
La sua musica, il suo essere, il suo sorriso viveva della sua città, odiata, amata, non capita. Come la sua musica fondeva più generi e culture, così questa sera si fondono i cuori di tutti i presenti per ricordare il nostro mascalzone latino. Pino questo è per te:“Se chiudi gli occhi ti scoppia il cuore e allora resta, resta cu’ mme’!”
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vFnDo8LLxdg” width=”500″ height=”360″]