Tutto Napoli

Gazzetta: Il Napoli omaggia Pino con 4 gol

Stavolta non ci sono state sorprese.

Nemmeno le statistiche hanno fermato il Napoli.

I numeri della vigilia avevano indicato, chiaramente, come il collettivo di Rafa Benitez soffrisse il complesso delle piccole. Troppi i punti lasciati in questa prima parte del campionato contro le formazioni di bassa classifica, risultati che hanno determinato quel notevole distacco da Juventus e Roma. Stavolta, però, il Napoli è stato cinico, forte del ritorno al gol di Josè Maria Callejon (in rete dopo 66 giorni) e della conferma di Gonzalo Higuain che, dopo la doppietta rifilata alla Juventus in Supercoppa, ne ha realizzata un’altra con altrettante prodezze.

Tre punti importanti, dunque, che i napoletani hanno aggiunto alla classifica grazie al maggiore potenziale tecnico che, alla fine, ha fatto la differenza vera. Poco ha potuto, il Cesena, nonostante un avvio grintoso e determinato: senza un finalizzatore e con poca qualità, la squadra di Mimmo Di Carlo s’è dovuta arrendere alla potenza dell’avversario. Suggestivo, invece, è stato il pregara, con il minuto di raccoglimento per la morte di Pino Daniele, ap+plaudito da tutto lo stadio, mentre gli altoparlanti trasmettevano «Quando », uno dei maggiori successi del cantautore napoletano

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.