Il noto giornalista ha commentato le possibili scelte per la sfida dell’Olimpico e ha parlato del futuro della panchina azzurra.
Il futuro del Napoli passa anche dalla sfida di Coppa Italia contro la Lazio. A parlarne è il giornalista Giancarlo Padovan che, intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha analizzato le possibili scelte di formazione e il tema della panchina azzurra.
Sul turnover in Coppa Italia, Padovan è stato chiaro: “Credo che la scelta di Conte per il turnover sia giusta. Ha una rosa che può permetterglielo ed un doppio incontro impegnativo molto ravvicinato. Non credo che il mister possa sbagliare scelte in questi casi”.
Il giornalista ha poi approfondito il tema delle coppe: “Bisogna concentrarsi certamente di più sul cammino in campionato, mi dispiacerebbe uscire da una coppa abbordabile. Conte lancerà, anche grazie a questo, un messaggio come nel pre-Verona per il futuro. Vuole rinforzare la rosa in vista di una possibile competizione europea”.
Sul possibile arrivo di Danilo e sul futuro della panchina, Padovan non ha dubbi: “È un’operazione molto difficile. La rosa del Napoli è attualmente completa ed adatta. Fossi De Laurentiis soddisferei ogni richiesta di Conte ma pretendendo lo scudetto. Il presidente ha già dato tantissimo”.
Infine, sulla difesa contro la Lazio: “Se si scenderà in campo con la coppia Rafa Marin e Juan Jesus ci saranno molte difficoltà rispetto al solito. I meccanismi difensivi si consolidano anche grazie ai singoli, non si può pretendere il massimo da una coppia inedita, Il Milan ne è la prova vivente”.