Tutto Napoli

Nel nuovo San Paolo tanti tifosi stranieri, si rivedono anche le famiglie con i bambini.

Nel nuovo San Paolo: in curva B tanti tifosi stranieri grazie alla Champions. E oltre a centinaia di turisti si rivedono allo stadio anche le famiglie con i bambini.


Il nuovo San Paolo diventa l’ennesima attrazione di Napoli. Per Napoli Sampdoria c’erano frotte di turisti, italiani e stranieri, tutti con le sciarpe e le maglie azzurre. Tanti giapponesi o cinesi, a Napoli per assistere al miracolo di San Gennaro.
C’era un gruppo di ragazzone svedesi, scrive il Mattino, in vacanza in città, che dopo aver visto la Cappella Sansevero e il lungomare hanno voluto immergersi nella realtà dello stadio.
John ed Emma, invece, una coppia irlandese che si trovava qui e conosceva il Napoli grazie alla Champions.

Nel nuovo San Paolo tanti tifosi stranieri

Alexandra e Theodoros, greci, sventolavano un bandierone del loro paese: ovviamente erano qui per Manolas.
C’era uno sparuto gruppo di belgi, tutti pazzi di Mertens. E poco più avanti un gruppo di polacchi arrivati per incitare Milik e Zielinski. Immancabili gli argentini, nostalgici come i napoletani di Maradona.
Il Napoli non è più solo la squadra dei napoletani: è di tutti. E una squadra del mondo. I turisti erano lì a tifare per gli stessi colori: come fossimo un’unica cosa, noi e loro. Uniti nella maglia azzurra, nella passione per una città e per una squadra che sono due elementi inscindibili.


I bambini sono tornati al San Paolo

Anche i bambini sono ritornati allo stadio. Sono loro la nuova linfa vitale del tifo partenopeo.
E allora, al di là delle polemiche su chi guarda ancora in piedi la partita nell’anello superiore (chi ha frequentato le curve sa che è un malcostume difficile da estirpare) o delle proteste e dei mugugni nei confronti di una società che non è riuscita ancora ad agguantare uno scudetto, riflettiamo su quante cose siano migliorate in questi anni. Perché se i bambini sono tornati in massa allo stadio e in curva, seppur nell’anello inferiore, Napoli e la sua gente hanno fatto davvero un grande passo avanti. E se gli pure stranieri ci amano e fanno il tifo per noi, allora vuol dire che abbiamo imboccato la strada giusta.

https://www.facebook.com/napoliplus/videos/648551065667461/

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.