Il Napoli spinge per riportare in Serie A Traoré dal Bournemouth, trattativa in fase avanzata ma resta da definire la formula del trasferimento.
Prosegue spedita la trattativa tra il Napoli e il Bournemouth per riportare in Serie A il talentuoso Hamed Junior Traoré. Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, i contatti tra i due club sono in una fase già molto avanzata.
Gli azzurri puntano ad assicurarsi il centrocampista ivoriano con la formula del prestito secco per i prossimi 6 mesi o al massimo del prestito con diritto di riscatto. La durata di un eventuale trasferimento temporaneo non potrebbe comunque superare i 12 mesi per regolamento FIFA.
Il Bournemouth non chiude alla cessione temporanea, ma in caso di riscatto vorrebbe incassare una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Cifre importanti, che il Napoli proverà ad abbassare nelle prossime settimane di negoziazioni.
Traoré sarebbe il sostituto ideale di Elmas, ceduto al Lipsia. Può agire sia da trequartista che da ala offensiva, dando fiato anche a Kvaratskhelia. Conosce già il calcio italiano per il passato a Empoli e Sassuolo.
Il Napoli vuole chiudere in fretta anche per bruciare la concorrenza di Milan e Roma, mostratisi interessati al jolly offensivo del Bournemouth nelle ultime ore.