Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Parma, i convocati di Gattuso: Milik c’è, out 4 azzurri. I dettagli

Napoli-Parma, arrivano i convocati di Gattuso. Out: Ghoulam, Maksimovic  Tonelli e Malcuit. Insigne, Milik e Callejon potrebbero partire nel tridente titolare.

[wp_ad_camp_3]

Sabato alle 18 contro il Parma ci sarà l’esordio del Napoli di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese, ha scelto il nuovo assetto tattico, gli azzurro accantonano il 4-4-2 di Ancelotti e ritornano al 4-3-3.

Gattuso vuole riprendere nella forma il primo Napoli di Sarri, piazzando al centro dell’attacco del Napoli, Arek Milik e riportando Dries Mertens sull’esterno. Ringhio Star, come lo ha battezzato De Laurentiis vuole recuperare anche Lorenzo Insigne. Il capitano manca all’appuntamento con il goal dal 22 Ottobre scorso. Gattuso punta a restituire una certa libertà tattica a Insigne, lasciandogli margine di manovra davanti e sgravandolo da alcuni compiti difensivi, inevitabili nel ruolo di esterno nel 4-4-2 di Ancelotti

 

I CONVOCATI DI GATTUSO PER NAPOLI-PARMA

Gennaro Gattuso, ha diramato la lista dei convocati. Eccoli nel dettaglio: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski. Nella lista non figurano i seguenti calciatori: Faouzi Ghoulam, Maksimovic (squalificato)Lorenzo Tonelli e Malcuit.

 

Napoli-Parma, i convocati di Gattuso

 

 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA

Gattuso schiererà il Napoli con il 4-3-3 come nell’era Sarri. Davanti Milik è favorito su Fernando Llorente per agire da centravanti, mentre Callejon e Insigne dovrebbero essere i due esterni offensivi. Panchina in vista per Mertens. Centrocampo con Allan perno centrale e Fabian Ruiz e Zielinski mezzali. In difesa, davanti a Meret, Di Lorenzo e Hysaj dovrebbero essere i due terzini, mentre Manolas farà coppia con Koulibaly al centro. Assente per squalifica Maksimovic, peraltro anche infortunato, anche Malcuit, Tonelli e Ghoulam sono fermi ai box.

D’Aversa giocherà a specchio rispetto ai partenopei con il classico modulo dei ducali. Difesa scolpita per i gialloblù, con Darmian e Gagliolo terzini e Iacoponi e Bruno Alves a comporre la coppia centrale. Out Kucka, che ha riportato una lesione muscolare al polpaccio nella gara con la Sampdoria e rientrerà soltanto a gennaio, a centrocampo ci sarà spazio per Brugman in regia, con Hernani e Barillà mezzali. Nel tridente d’attacco, ancora indisponibili Inglese e Karamoh, dovrebbe rivedersi dal 1′ il danese Cornelius come centravanti, mentre Kulusevski e Gervinho saranno i due esterni offensivi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho

[wp_ad_camp_2]

DOVE VEDERE NAPOLI-PARMA IN TV E STREAMING

L’anticipo Napoli-Parma sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

L’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.