Calcio Napoli

Napoli, Osimhen e Politano spunta la data del possibile rientro

Osimhen e Politano hanno subito due infortuni, mancheranno per un po’ al Napoli di Spalletti.

Osimhen e Politano salteranno la prossima sfida del Napoli con il Torino e non solo. L’attaccante nigeriano ha subito il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado. Il Napoli come ha riferito il medico sociale, Raffaele Canonico, conta di riavere il nigeriano per la sfida contro la Cremonese il 9 ottobre:

La guarigione completa arriverà dopo pochi allenamenti. Il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni, per un infortunio del genere siamo intorno a cinque settimane: sarà una settimana fondamentale, la Cremonese può essere un obiettivo possibile”.

QUANTE PARTITE SALTA OSIMHEN

Osimhen salterà con certezza gli impegni con Torino e Cremonese, oltre ai due incroci europei con l’Ajax. A forte rischio anche il Bologna. Il rientro potrebbe avvenire proprio contro la Roma il 23 ottobre o nel ritorno con i Rangers della fase a gironi di Champions League.

QUANDO TORNA POLITANO?

Luciano Spalletti perde Matteo Politano: l’attaccante del Napoli ha rimediato un infortunio nel corso della gara contro il Milan, uscendo dal terreno di gioco al 66′ per far posto ad Alessio Zerbin.

Un cambio forzato, visto che la prestazione di Politano fino a quel momento era ottima: l’ex Inter era riuscito a portare in vantaggio gli azzurri al 55′ su rigore.

In casa Napoli, quindi, attesa e lavoro: rese note le condizioni di Politano, Luciano Spalletti dovrà correre ai riparti.

I tempi di recupero per la distrazione del legamento peroneo astragalico sono di circa tre settimane, ma potrebbero allungarsi a un mese: Politano potrebbe quindi tornare tra la sfida contro il Bologna, in programma il 16 ottobre, e quella contro la Roma, in programma il 23 ottobre.

Politano, il medico del Napoli: “Tanto dolore, ecco la diagnosi ed il recupero”

QUANTE PARTITE SALTA POLITANO

Visti i tempi di recupero, Politano salterà certamente le gare contro Torino, Cremonese e Bologna e le due sfide di Champions League contro l’Ajax. Spalletti spera di averlo a disposizione per il match contro la Roma, il prossimo 23 ottobre.