Calcio Napoli

Osimhen, il medico del Napoli: “Recupero? Vi dico io quando tornerà in campo”

Victor Osimhen continua il suo recupero verso le prossime partite del Napoli. Il medico sociale del Napoli Raffaele Canonico si sofferma sulla diagnosi e sui tempi di recupero attraverso le frequenze di Kiss Kiss Napoli: “Siamo al diciassettesimo giorno dall’infortunio. Lui è un professionista che tra le caratteristiche ha l’accelerazione, lui ha avuto il classico infortunio del velocista, il centometrista. Ha una lesione di secondo grado, quindi va monitorata anche la zona dove è stata riscontrata la lesione. E’ una zona più delicata che richiede un’attenzione maggiore, per quanto riguarda il processo di riacutizzazione”.

Inoltre Canonico ha proseguito: “E’ un atleta che corre moltissimo, quindi bisognerà riallenarlo e riadattarlo a sopportare gli stress bio-meccanici. In campo per Cremonese-Napoli del nove ottobre? Diciamo che la settimana prima della sfida con la Cremonese diventa cruciale. Considerando i tempi, il giorno dopo con l’Ajax siamo intorno ai 28 giorni, quindi la settimana della partita con la Cremonese può essere un obiettivo, altrimenti se ne può parlare per la sfida in casa contro gli olandesi”.

“Osimhen troppo generoso? Lui è uno che non si tira mai indietro. L’anno scorso ha avuto due traumi cranici, uno a Bergamo, uno contro l’Inter a Milano. Non ha mai subito un infortunio muscolare, questa è la prima volta“. Conclude il medico sociale del Napoli.