Primo Piano

Napoli, no a Bonucci: si punta su difensori giovani come Vitik e Scalvini

Emissari di Bonucci hanno offerto nuovamente il giocatore al Napoli, De Laurentiis ha declinato spiegando che non è interessato all’ex Juventus.

Il Napoli cerca rinforzi in difesa dopo l’infortunio di Natan, De Laurentiis conferma la strategia già avviata, ossia investire su talenti di prospettiva senza accontentarsi di soluzioni tampone. Un progetto lungimirante per assicurare competitività immediata e futuro radioso al Napoli.

NAPOLI NO A BONUCCI

Il Napoli ha detto no alle avances di Bonucci, che vuole tornare in Italia. Secondo Il Mattino, emissari dell’ex Juve hanno offerto nuovamente il giocatore agli azzurri, che però hanno declinato come già accaduto la scorsa estate.

I profili graditi al patron De Laurentiis sono quelli di giovani talenti con margini di crescita, come Vitik dello Sparta Praga e Scalvini dell’Atalanta. Il primo ha stregato De Laurentiis, che però teme sia un azzardo prenderlo a gennaio senza fare la preparazione estiva. Discorso diverso per Scalvini, per cui sono state gettate le basi in vista di giugno.

Alternative più “pronti all’uso” sono Chalobah e Sarr del Chelsea, Dier del Tottenham in scadenza a giugno e Demiral dell’Atalanta, ritenuto però fuori budget per l’ingaggio elevato. Insomma, la linea del Napoli sembra chiara: puntare su profili giovani bypassando le offerte di giocatori esperti in cerca di rilancio come Bonucci.