Napoli no al PSG per Reina. Respinta l’offerta proveniente da Parigi per il portiere spagnolo. Il ds Giuntoli è al lavoro su tre profili.
di Antonio Giordano CDS
Napoli no al PSG per Reina
NAPOLI-Mancano soltanto sei giorni alla chiusura del mercato. Pepe Reina ha il contratto datato giugno 2018. Il Napoli è suo, per un anno ancora: però le storie possono cambiare, come insegna Albiol che pareva in partenza nell’estate del 2016 e che, nonostante la scadenza imminente, è rimasto e ha rinnovato, con reciproca soddisfazione.
E allora, si vedrà, perché in questo momento qualsiasi ipotesi andrà rigettata: Parigi non vale una mossa rivoluzionaria, una scossa alle fondamenta di un’Idea. E, dunque, si è in presenza di teoremi che il Napoli rifiuta, avendo già definito il proprio piano: resta Reina e, nel caso, se ne parlerà più in là di ritrovarsi per dialogare in prospettiva.
Giuntoli lavora su tre profili
Ci sono tre profili sui quali Giuntoli lavora, per scegliere il portiere che dovrà poi prendersi il Napoli:
- Geronimo Rulli (25) della Real Sociedad ha le qualità tecniche, pure con i piedi, che maggiormente hanno colpito, ma ha anche una valutazione prossima all’impossibile
- Bernd Leno (25) ha statura internazionale, fisico e reattività, conoscenza delle insidie internazionali e una quotazione più avvicinabile
- Mattia Perin (25) ha una serie di considerazioni positive che dovranno però essere vagliate di nuovo, dopo l’infortunio del gennaio scorso.
Percentuali simili, differenze impalpabili e comunque, in comune, l’anno di nascita, il ‘92, che rappresenta la garanzia per concedersi un portiere – nel caso – già fatto e con un potenziale decennio, circa, dinnanzi a sé.