napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL MATINO- la Real Sociedad apre alla cessione di Rulli

la Real Sociedad apre alla cessione di Rulli. Il presidente Astiazaran darà l’annuncio sabato ma ci vogliono 26 milioni

Scrive il mattino

Ora o mai più. La Real Sociedad è pronta ad aprire alla cessione di Rulli. Probabilmente sabato mattina il presidente dei baschi Josè Luis Astiazaran terrà una conferenza stampa in cui spiegherà che, se c’è qualcuno pronto a pagare il prezzo giusto per l’argentino con residenza a Vico Equense, si faccia sotto.

Astiazaran è infastidito dalle pressioni che negli ultimi giorni sta facendo Facundo Fraga, l’agente del portiere che spinge peril suo addio. Dunque, se il Napoli vuole Rulli, è il momento di farsi sotto per davvero. Senza tentennamenti.

A San Sebastian, d’altronde, fanno sempre così: se un giocatore mostra mal di pancia, lo fanno partire. Soprattutto se non è uno venuto su dal vivaio. Il punto è la valutazione che la Real fa di Rulli: 26 milioni. Da qui non si scende. Anche perché il Manchester City direbbe di no a un prezzo diverso. Ma se il Napoli vuole, l’affare va chiuso adesso per dare tempo ad Astiazaran di trovare un sostituto.

E il Napoli prepara l’assalto:non alle cifre che hanno in mente nel nord della Spagna, ma probabilmente Giuntoli si prepara ad alzare l’offerta da 18 a 20. Vedremo. Intanto, Fraga lascia intendere che il discorso col Napoli è decollato. Il club azzurro avrebbe preferito chiudere l’affare tra dodici mesi e le notizie che arrivano dai Paesi Baschi costringono ora De Laurentiis e l’ad Chiavelli a fare  il punto della situazione. La svolta per Rulli fa tenere congelato il discorso per Karnezis dell’Udinese.

CONSIGLIATI PER TE