Il Napoli si ritira a Pozzuoli per risollevarsi dalla crisi: Mazzarri sotto pressione dopo la decisione del presidente De Laurentiis.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Il Napoli ha preso una decisione drastica per invertire la rotta della stagione in corso. Dopo la sconfitta contro il Torino e una serie di prestazioni deludenti, la squadra di Walter Mazzarri sarà in ritiro a partire da questa sera presso l’hotel Serapide di Pozzuoli. La notizia è stata comunicata ai giocatori nel pomeriggio di oggi, dopo l’allenamento svolto a Castel Volturno.
La scelta di optare per il ritiro non è stata una sorpresa, considerando che i calciatori si erano presentati al centro sportivo di Castel Volturno già con i rispettivi trolley, anticipando la possibilità di un isolamento concentrato per ritrovare la giusta concentrazione e spirito di squadra.
La squadra azzurra, attualmente con 28 punti in classifica, vive un momento difficile, distante ben 22 punti dalla situazione dello scorso anno al termine del girone d’andata. La mancanza di gol nelle ultime 4 partite e la sconfitta contro il Torino hanno alimentato la crisi, portando la dirigenza a prendere misure drastiche.
Il direttore sportivo, Riccardo Meluso, ha ribadito la fiducia della società nell’allenatore toscano nel post partita di ieri. Tuttavia, oggi è arrivata la decisione ufficiale del presidente Aurelio De Laurentiis per il ritiro. Il patron partenopeo ha chiarito che è necessaria una svolta immediata per risollevare le sorti della squadra e raggiungere gli obiettivi stagionali.
Il Napoli sarà impegnato nel derby campano contro la Salernitana, in programma sabato prossimo al Maradona. I tifosi sperano che questo ritiro a Pozzuoli possa essere il catalizzatore per un cambiamento positivo e un’inversione di marcia nella seconda metà della stagione. La sfida contro la crisi è ora nelle mani di Mazzarri e dei suoi giocatori, con l’obiettivo di riportare il sorriso ai tifosi azzurri.