Napoli-Carpi ha debuttato la VAR con sei camere: Ecco come è andata
Napoli-Carpi ha debuttato la VAR con sei camere. Dal prossimo campionato attiva su tutti i campi la Video assistant referee.
Napoli-Carpi ha debuttato la VAR con sei camere. Dal prossimo campionato attiva su tutti i campi la Video assistant referee.
Napoli-Carpi ha debuttato la VAR
Napoli-Carpi rappresenta anche l’esordio tanto atteso dalla Var , il primo contatto ravvicinato di Sarri e degli azzurri con la moviola in campo.
Il pulmino con i monitor è sistemato a bordo campo : all’interno opera l’arbitro addetto alla Var 2, Marinelli, quello fisso alla tecnologia, una arbitro impegnato sui campi di serie B.
La storia di Salvatore, tifoso Azzurro, che nonostante 2 ictus in 10 mesi va a Dimaro
Alla Var 1 si alternano l’arbitro principale Damato e il quarto uomo Di Bello , un tempo a testa (gli assistenti sono Peretti e Paganessi).
Non c’è Rosetti, il responsabile del progetto italiano della «Video assistant referee» che prima dell’inizio del campionato andrà a trovare tutte le squadre nei loro centri sportivi per dare le spiegazioni sul nuovo sistema.
Sei le telecamere impegnate per la riprese della partita che vengono poi riviste attraverso i monitor.
Napoli-Carpi: Quaterna sulla ruota di Milik
Quattro i casi in cui entra in azione la VAR
Sono quattro i casi in cui si può chiedere l’intervento all’arbitro: i rigore, il gol, l’espulsione e lo scambio di persona . In caso di errore riscontrato dagli arbitri addetti alla Var, l’arbitro centrale viene avvertito per fermare l’azione e correggere la precedente decisione errata.
Sarri per la prima volta ha conosciuto da vicino il funzionamento della Var: durante l’incontro con i tifosi azzurri a Folgarida aveva espresso perplessità ed osservazioni critiche .
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli