Calcio Napoli

Napoli-Carpi ha debuttato la VAR con sei camere: Ecco come è andata

Napoli-Carpi ha debuttato la VAR con sei camere. Dal prossimo campionato attiva su tutti i campi la Video assistant referee.

scrive il CDM

Napoli-Carpi ha debuttato la VAR

Napoli-Carpi rappresenta anche l’esordio tanto atteso dalla Var, il primo contatto ravvicinato di Sarri e degli azzurri con la moviola in campo.

Il pulmino con i monitor è sistemato a bordo campo: all’interno opera l’arbitro addetto alla Var 2, Marinelli, quello fisso alla tecnologia, una arbitro impegnato sui campi di serie B.

La storia di Salvatore, tifoso Azzurro, che nonostante 2 ictus in 10 mesi va a Dimaro

Video assistant referee

Alla Var 1 si alternano l’arbitro principale Damato e il quarto uomo Di Bello, un tempo a testa (gli assistenti sono Peretti e Paganessi).

Non c’è Rosetti, il responsabile del progetto italiano della «Video assistant referee» che prima dell’inizio del campionato andrà a trovare tutte le squadre nei loro centri sportivi per dare le spiegazioni sul nuovo sistema.

Sei le telecamere impegnate per la riprese della partita che vengono poi riviste attraverso i monitor.

Napoli-Carpi: Quaterna sulla ruota di Milik

Quattro i casi  in cui entra in azione la VAR

Sono quattro i casi in cui si può chiedere l’intervento all’arbitro: i rigore, il gol, l’espulsione e lo scambio di persona. In caso di errore riscontrato dagli arbitri addetti alla Var, l’arbitro centrale viene avvertito per fermare l’azione e correggere la precedente decisione errata.

Sarri per la prima volta ha conosciuto da vicino il funzionamento della Var: durante l’incontro con i tifosi azzurri a Folgarida aveva espresso perplessità ed osservazioni critiche.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.