Il Napoli deve rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Buongiorno, Scalvini, Theate, Hancko e Todibo le principali opzioni sul taccuino di Manna.
Con l’attuale stagione ormai compromessa, in casa Napoli si inizia già a programmare la campagna acquisti per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Un reparto sul quale si concentreranno gli sforzi maggiori è sicuramente la difesa, apparsa troppo fragile nonostante l’investimento su Natan.
Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su TuttoMercatoWeb, il direttore sportivo Manna avrebbe già messo nel mirino 5 potenziali obiettivi per rinforzare il reparto arretrato.
Buongiorno e Scalvini le opzioni top
In cima alla lista sembrerebbero esserci i profili di Alessandro Buongiorno del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Due giovani di grande prospettiva, sui quali però ci sarebbe anche il forte interesse del Milan.
A rappresentare un ostacolo potrebbero essere le richieste economiche molto elevate, con i rispettivi club che sparano cifre superiori ai 40 milioni di euro.
Theate l’alternativa più percorribile
Un’opzione leggermente più abbordabile sarebbe Arthur Theate del Rennes. Il 22enne belga ha ancora 3 anni di contratto, ma una spesa di circa 25 milioni più bonus potrebbe essere sufficiente per portarlo in azzurro.
Hancko e Todibo le altre idee
Nella lista di Manna compaiono poi altri due nomi interessanti come quelli di David Hancko del Feyenoord e Wilfried Todibo del Nizza. Due profili di sicuro avvenire ma al momento di minor caratura rispetto ai primi tre.
Hancko rappresenta una pista percorribile con un esborso più contenuto, mentre per lo svincolato Todibo bisognerebbe monitorare le condizioni contrattuali richieste dal suo entourage.
Insomma, idee e opzioni non mancano per ridisegnare il reparto difensivo del nuovo corso azzurro. Toccherà agli scout e allo stesso Manna vagliare ogni nome per capire quale potrà essere il profilo più adatto sia dal punto di vista tecnico che economico alle nuove ambizioni del Napoli.