Tutto Napoli

Napoli-Barcellona: Le formazioni ufficiali. Spalletti lancia Demme, Elmas e Osimhen

Gli azzurri recuperano Insigne e Politano

Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali: Insigne titolare con Fabian Ruiz e Osimhen. Ritorna anche il modulo 4-2-3-1.

Napoli-Barcellona è la sfida di ritorno dei playoff di Europa League che si gioca oggi alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona. La formazione di Luciano Spalletti è reduce dalla trasferta a Cagliari. Un pareggio deludente, anche se tiene gli azzurri in corsa per lo scudetto. Spalletti non vuole rinunciare all’Europa League,  ma deve tenere conto delle indisponibilità di Anguissa, Lobotka e Lozano. I primi due sono alle prese con problemi muscolari. Troppi  infortuni che hanno spinto De Laurentiis a chiedere il consulto ad un luminare del Gemelli.

Europa League: la formazione del Napoli

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha pensato a  qualche cambio in ogni reparto, rispetto alla formazione schierata col Cagliari e rivoluzionata dagli infortuni. Si torna al 4-2-3-1, con Meret sicuramente tra i pali. In difesa recuperato  Di Lorenzo, che compone la retroguardia con Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo sarà obbligatorio schierare Demme e Fabian Ruiz, con lo spagnolo che ritorna a giocare dal pimo minuto. In attacco Insigne è sicuro di un posto da titolare, così come Zielinski. Elmas sulla fascia destra si gioca un posto con Politano, ma il macedone è in netto vantaggio. In attacco sarà Osimhen la punta centrale.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Barcellona

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; Pedri, Busquets, F. De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi

ARBITRO: Karasev (Rus)

GUARDALINEE: Demeshklo, Lunev

IV UOMO: Levnikov

VAR: Van Boeke (Ola)

AVAR: Higler (Ola)

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.