Sky Sport svela che il Napoli ha accelerato per Antonio Conte dopo il summit Gasperini-Atalanta. Oggi previsto un contatto decisivo per chiudere l’accordo.
Il Napoli sembra aver individuato in Antonio Conte il principale obiettivo per la panchina della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo il summit tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta che ha evidenziato la volontà dell’allenatore di restare a Bergamo, il club partenopeo ha accelerato la trattativa per l’ex ct della Nazionale.
Conte-Napoli: nuovo contatto
“Il condizionale è d’obbligo, ma potrebbero essere ore decisive per la panchina del Napoli”, ha dichiarato l’inviato di Sky Sport Massimo Ugolini. “Oggi il secondo incontro Gasperini-Percassi, era un nome forte nella lista di De Laurentiis al fianco di quello di Antonio Conte. Il segnale di provare a continuare insieme fra Gasperini e Atalanta, questo ha indotto De Laurentiis ad accelerare per Antonio Conte”.
Conte e il Napoli avrebbero così riattivato i contatti, con un ulteriore contatto previsto nella giornata odierna. Secondo le informazioni raccolte da Sky, ci sarebbero stati passi di avvicinamento rispetto alla proposta non accolta in toto dall’allenatore salentino due settimane fa. “Ora sono stati fatti passi in avanti, c’è la voglia di chiudere un accordo fra Manna e Conte, da presentare a De Laurentiis“.
Conte-Napoli, passi in avanti per la chiusura: i dettagli
La priorità del Napoli è quella di scegliere il nuovo allenatore, con le quotazioni di Conte che “nelle ultime ore sono in fortissimo rialzo”. Nonostante ciò, Ugolini non esclude l’opzione Pioli, “perché i colpi di scena nel mercato del Napoli non sono mai mancati”.
“Bisognerà attendere il contatto tra la società e Antonio Conte per capire se si troverà un’intesa. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per capire il futuro della panchina del Napoli”, ha concluso l’inviato di Sky.
Insomma, la trattativa tra il Napoli e Conte sembra essere entrata nel vivo, con le parti che avrebbero compiuto importanti passi in avanti per raggiungere un accordo definitivo. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per sciogliere ogni riserva e individuare il successore di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.