Maurizio Pistocchi, cacciato da Mediaset Premium per volere della Juventus? Il giornalista non sarà più un opinionista di Mediaset. Il razzista Bargiggia resta al suo posto.
di Mariana di Maio
Maurizio Pistocchi, cacciato da Mediaset
Maurizio Pistocchi non farà parte della nuova squadra di Mediaset per la prossima stagione, dopo 31 anni di collaborazione, l’avventura del giornalista di Cesena con il biscione si è conclusa. C’è forse la Juventus dietro il licenziamento di Maurizio Pistocchi ? stando al corriere della sera, il pensiero esiste ed è concreto.
Le pressioni della Juventus
Scrive il quotidiano: Sono in molti — anche all’interno della stessa Premium — a pensare che in realtà il giornalista paghi piuttosto la sua schiettezza e i suoi interventi spesso abrasivi: si dice fosse sgradito alla Juventus, che già in passato sarebbe intervenuta per chiederne il «contenimento» Quindi dietro la fine del rapporto,ci sarebbero state pressioni della Juventus.
L’azienda milanese sembra aver chiesto una politica più morbida, verso il club bianconero, al suo giornalista, il quale ha rifiutato.
La squallida petizione dei tifosi Juventini
Pistocchi era inviso a molti tifosi bianconeri che lo scorso gennaio avevano lanciato una petizione online (una petizione non si nega a nessuno…) per farlo licenziare da Mediaset e radiare dall’Ordine dei giornalisti. Lo accusavano di essere «fazioso e irriverente nei riguardi del mondo juventino».
Il razzista Bargiggia resta al suo posto
Oltre a Pistocchi lascia Mediaset anche Mikaela Calcagno, mentre resta Paolo Bargiggia, che più volte si è reso responsabile di episodi contro i napoletani che in alcuni casi hanno rasentato il vero è proprio razzismo resta incollato alla poltrona. Ma si sa a vincere sono i poteri forti non i giusti.
Bullismo politico
Per concludere, da questa ennesima farsa si evince che certe società praticano un vero e proprio bullismo politico. E’ da censurare fortemente la volontà di certi dirigenti di voler gestire la comunicazione.
Pistocchi è sempre stato un giornalista serio ed equilibrato, la sua anti-Juventinità si è palesata su episodi poco chiari a tutti, Lo squallore mediatico di Bargigia invece è passato sotto traccia perché offende un popolo che in Italia ormai è additato come non gradito. Tutto questo è davvero miserabile.