Tutto Napoli

LIVE – Liverpool-Napoli 2-0, annullato un gol agli azzurri

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Napoli mostrano tante sorprese, con Spalletti che effettua una sorpresa e Klopp che rivoluziona tutto

Klopp e Spalletti hanno fatto le loro scelte per la sfida tra Liverpool e Napoli. Le formazioni ufficiali presentano più di qualche sorpresa. Il trainer di Certaldo ha optato per Olivera e Ostigard in difesa al posto di Mario Rui e Juan Jesus, mentre Zielinski si siede in panchina, sostituito da Anguissa e Ndombele. In attacco sarà Politano ad affiancare Kvaratskhelia ed Osimhen.

Rivoluzione inaspettata per Jurgen Klopp che addirittura potrebbe mettere da parte il 4-3-3 e puntare su un più accorto 4-4-2. Tutto dipenderà dalla posizione di Jones che è stato preferito a Nunez. Rispetto alla vigilia, Thiago Alcantara ha scalzato Henderson e quindi si muoverà in cabina di regia. Van Dijk ce la fa mentre Robertson si accomoda in panchina.

Tutto pronto per la sfida, ma è giusto fare un passaggio anche sul regolamento. Qualora gli azzurri dovessero perdere la gara, anche con gli stessi 3 gol di scarto coi quali hanno vinto all’andata (4-1 il risultato), passerebbero comunque il girone come primi in classifica, in virtù della miglior differenza reti rispetto ai Reds. Fischio d’inizio ad Anfield alle ore 21:00.

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Napoli

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Milner, Thiago Alcantara, Fabinho; Jones, Firmino, Salah. All.: Klopp

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Ndombele, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

LIVERPOOL-NAPOLI- LIVE

secondo tempo

90′ + 8′ Gol Darwin Gabriel Núñez Ribeiro
90′ + 7′ CHECK DEL VAR! Colpo di testa di Van Dijk, Meret respinge sulla linea, Nunez insacca ma da posizione di fuorigioco.
90′ + 7′ Dall’angolo per il Napoli, parte il contropiede del Liverpool guidato da Salah: gran chiusura di fisico di Olivera che manda in angolo.
90′ + 6′ Scintille tra Lozano e Tsimikas dopo uno scontro che ha portato all’angolo per il Napoli.
85′ GOL! LIVERPOOL – Napoli 1-0! Rete di Mohamed Salah. Angolo per il Liverpool, colpo di testa centrale di Nunez che Meret non trattiene: l’egiziano insacca il tap in che vale il vantaggio.
85′ Liverpool che chiude in attacco, Reds che peró non riescano a rendersi pericolosi.

 

Primo tempo

Nessun vero pericolo per le due squadre, Liverpool pericoloso con Jones e Salah, ma Meret sempre pronto; per il Napoli sempre il solito Kvaratskhelia che peró non ha trovato il guizzo decisivo.
Liverpool e Napoli si incamminano verso gli spogliatoi con il risultato fermo a cross sullo 0-0: partenopei che iniziano bene ma poi son i Reds a prendere il sopravvento, gestendo il pallone e alzando decisamente il baricentro.
Da segnalare  un calcio di rigore nettissimo non concesso dall’arbitro per un fallo di Konate su Kvaratskhelia al 9′.
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.