Gli azzurri festeggiano la vittoria contro l’Austria con una pizza napoletana doc. Lorenzo Insigne fa arrivare da Napoli il famoso pizzaiolo Ciro Oliva. Il quotidiano il Mattino svela il gustoso retroscena:
“Una braciata, la pizza e la partita tra Belgio e Portogallo da vedere in tv per studiare i prossimi avversari. Giornata di riposo e relativo relax per la Nazionale a Coverciano all’indomani della sofferta ma pesantissima vittoria a Wembley contro l’Austria che ha regalato la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo.
Ieri sera c’è stata una gustosa grigliata tutti assieme prima di assistere alla sfida tra Portogallo e Belgio. In più, per quello che sta diventando un vero e proprio rito, Lorenzo Insigne ha chiamato Ciro Oliva per fare pizze gourmet a tutto il gruppo. Era già successo dopo la qualificazione agli ottavi. E anche ieri si è ripetuto il rito”.
Curiosità – Conceicao pazzo per la pizza napoletana di Antonio Mezzero
“Dopo il dovuto riposo gli azzurri si sono presentati nel pomeriggio per una sessione leggera tra palestra e piscina prima di festeggiare con una grande grigliata, secondo l’altro rituale scelto dopo ogni vittoria in questo Europeo. Da oggi scatterà la preparazione vera e propria per i quarti, con tre allenamenti, tutti alle 19 a porte chiuse, fino al 30 giugno”.
Leggi anche
Pizza napoletana fatta a mano 65% idratazione in forno elettrico: ricetta
Unesco la pizza napoletana patrimonio dell’umanità
La pizza Napoletana nella top ten dei 50 piatti migliori del mondo