Le Interviste

Inter-Napoli 1-1, Inzaghi: “Superiori tutta la gara, meritavamo la vittoria”

Il tecnico nerazzurro commenta il pareggio contro la capolista: soddisfatto della prestazione ma rammaricato per il risultato

 

“Se c’era una squadra che doveva vincere era l’Inter“. Simone Inzaghi non ha dubbi nell’analisi del pareggio contro il Napoli, arrivato ai microfoni di DAZN dopo l’1-1 di San Siro.

“Sono soddisfatto di tutto”, ha esordito il tecnico nerazzurro. “Abbiamo concesso solo su calcio piazzato. Il Napoli è forte, ma noi siamo stati superiori per tutta la gara. Non mi aspettavo una prestazione così importante dei miei dopo la gara con l’Arsenal“.

L’analisi della gara

“Di più non potevamo fare”, ha proseguito Inzaghi, “senza dimenticare chi avevamo di fronte. Il Napoli è una grande squadra e i ragazzi sono stati bravissimi. Tutti si sono comportati alla grande, ho fatto i miei complimenti al gruppo dopo la partita”.

Il tecnico dell’Inter ha poi aggiunto: “Mettiamo da parte il risultato che non ci soddisfa, ma affrontavamo un avversario di assoluto valore. Ho visto una grande Inter stasera, sarà un campionato lungo e molto equilibrato. Siamo stati bravi, Sommer non ha fatto un intervento contro una squadra che è comunque prima a pieni meriti”.

La questione difensiva

Sui gol subiti in campionato, Inzaghi ha spiegato: “Ci stiamo lavorando tanto per invertire la rotta. Siamo migliorati, ma dobbiamo continuare a farlo ancora. Le ultime due gare dell’Inter mi lasciano sereno e fiducioso”.

“Non facevo cambi perché vedevo la squadra girare in maniera perfetta”, ha concluso il tecnico, “poi purtroppo il calcio è strano tra pali, traverse e calci piazzati. Dobbiamo essere più forti di queste cose, cercheremo di migliorarci”.