Insigne, il fratello: “Va a Toronto, non è colpa sua”

Lorenzo Insigne si trasferisce al Toronto a partire da giugno 2022, una decisione sofferta quella del capitano del Napoli. Il giocatore voleva restare al Napoli ma non è stato trovato l’accordo per il rinnovo, troppo distanti le cifre offerte da De Laurentiis: 3,5 milioni di euro a stagione e quelle messe sul piatto dal Toronto: 11,5 milioni di euro . Insigne aveva chiesto di restare almeno a 5 milioni di euro più bonus, ma i bilanci in rosso del Napoli non lo hanno permesso.

Roberto Insigne parla di Lorenzo al Toronto

Della scelta di Insigne si continua a parlare. Alcuni tifosi gli hanno dedicato uno striscione , altri ancora criticano la sua scelta. C’è chi dice che doveva restare a Napoli accettando una netta diminuzione dell’ingaggio, accentando pure di perdere tantissimi soldi, quelli del Toronto. Alla fine Insigne ha accettato il trasferimento nella Major League Soccer . Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, ai microfoni di Sky spiega in parte la scelta del fratello. Al termine di Benevento, che batte il Monza 3-1, dice: “ Lorenzo ha deciso di andare in Major League Soccer. Toronto è lontana, lontanissima, fa freddo (ride, ndr). Sicuramente la sua vita cambierà, è inevitabile. Io penso che la scelta di Lorenzo vada rispettata: andrà via da Napoli che è casa sua. Però dico solo una cosa: non è colpa sua “.

Ora però il Napoli deve già pensare al sostituto di Lorenzo Insigne : giocatore dal valore di almeno 40 milioni di euro. De Laurentiis difficilmente investirà quella cifra per sostituirlo. Si parla insistentemente di Julian Alvarez , ma anche del brasiliano Everton . Giocatori ancora da scoprire del tutto ma che hanno sicuramente grandissime abilità tecniche.