Napoli, chiuso il primo affare di mercato

Il Napoli ha messo a segno il primo affare di mercato per il 2024/25, assicurandosi Luca Marianucci, promettente difensore classe 2004 dell’Empoli. Come riportato da Nicolò Schira su Tuttosport, l’accordo tra le due società è stato definito nei dettagli proprio all’indomani della vittoria per 3-0 contro i toscani.
Decisivo è stato l’intervento del direttore sportivo Giovanni Manna, che già a febbraio aveva accelerato le trattative, bruciando la concorrenza di Inter, Lazio e persino del Borussia Dortmund. L’operazione, si legge su Tuttosport, prevede un investimento da 9 milioni di euro più 1 di bonus per il centrale toscano, prodotto del florido settore giovanile empolese.
Marianucci ha convinto il club partenopeo grazie alla sua solidità difensiva, personalità e capacità di impostazione, qualità che lo rendono un centrale moderno, adattabile sia alla difesa a quattro che a tre. Il suo rigore decisivo contro la Juventus, che ha regalato all’Empoli lo storico accesso alla semifinale di Coppa Italia, ha rappresentato il momento simbolo della sua maturazione.
Il contratto con il Napoli sarà fino al 2030, mentre l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare ai primi di giugno, con la riapertura del mercato.