Il mercato apre oggi i battenti. È tutto pronto per cominciare a rinforzare seriamente le squadre per la prossima stagione. Anche il Napoli sta lavorando velocemente per permettere a Sarri di partire con tutti gli uomini a disposizione nel ritiro di Dimaro. Dopo aver chiuso praticamente l’affare Ounas con il Bordeaux, il club azzurro è ai dettagli per regalare al proprio allenatore la vecchia conoscenza Mario Rui. Il portoghese ha chiesto alla Roma di poter andare via subito perché ha intenzione di giocarsi le sue chance alla corte di un allenatore che lo conosce molto bene. Giuntoli ha avuto continui contatti con Monchi e anche grazie alla volontà del calciatore si sta arrivando alla resa dei conti. Entro pochi giorni, infatti, si dovrebbe definire il tutto in modo tale da permettere all’ex Empoli di iniziare la preparazione in Val di Sole con i prossimi nuovi compagni.
LA TRATTATIVA. L’acquisto di Mario Rui ha avuto l’avallo anche del presidente De Laurentiis. La nuova offerta del Napoli sembra soddisfare la Roma. DeLa è pronto a mettere sul piatto dodici milioni di euro più due di bonus. Davanti a questa cifra il club capitolino non potrà fare altro che cedere il calciatore incassando così una bella cifra. Il portoghese così andrà a rimpinguare una rosa che è già forte di per sè visto e considerato cosa ha fatto nel girone di ritorno dell’ultimo campionato. Nessuno si attendeva grandi nomi ma solo calciatori consoni al modulo che adotta Sarri. Per Mario Rui, poi, non ci sarà alcuna difficoltà di integrazione poiché conosce bene i metodi del suo vecchio allenatore. In riva al Golfo poi ritroverà anche Hysaj e Tonelli. Dovrà sudare molto in Val di Sole per poter essere subito determinante nello scacchiere partenopeo che a metà agosto sarà subito in campo per giocare i preliminari di Champions League.
CACCIA A BERENGUER. Non c’è due senza tre. Ecco che a metà della prossima settimana, con il Napoli già in ritiro, Giuntoli cercherà di chiudere anche per l’esterno dell’Osasuna. Il ragazzo ha già dato la sua disponibilità per vestire l’azzurro ma si deve fare molta attenzione alla concorrenza. Che non manca.