Il Napoli vince con la Salernitana: gol di Insigne che raggiunge Maradona a 115 gol con la maglia azzurra. La squadra di Luciano Spalletti vince 4-1 contro una Salernitana con tantissime assenze che arriva al Maradona difendendosi in dieci, ma non rinuncia alle ripartenze.
Spalletti si affida a Lozano, Zielinski, Elmas e Mertens in attacco. La squadra di Spalletti sblocca la partita con il primo gol di Juan Jesus con il Napoli, rete vista e rivista al Var. Poi gli azzurri peccano forse di presunzione e incassano la rete di Bonazzoli. Il possesso palla del Napoli è esagerato, ma produce poco così ci pensa Elmas ad illuminare la scena ed al fine del primo tempo, dopo una serpentina, si procura il rigore trasformato da Mertens che dà il vantaggio al Napoli.
Insigne al Napoli: “Ti amo sempre”
Il secondo tempo si apre con il gol di Rrahmani, quello del 3-1.
Nella ripresa Spalletti dà spazio a Insigne dopo l’infortunio. Il numero 24 si procura e segna il rigore del 4-1. Insigne raggiunge il record di gol di Maradona di 115 reti con la maglia del Napoli. Poi il capitano fa la sua dedica: “Ti amo sempre” indicando il simbolo della maglia azzurra.