Calciomercato Napoli

Gazzetta – Koulibaly addio al Napoli a fine stagione, trovato il sostituto

Kalidou Koulibaly dirà addio al Napoli a fine stagione per volontà di Aurelio De Laurentiis che vuole alleggerire il monte ingaggi

Kalidou Koulibaly dirà addio al Napoli a fine stagione per volontà di Aurelio De Laurentiis che vuole alleggerire il monte ingaggi.

Troppo alto lo stipendio di Kalidou Koulibaly che a fine stagione dirà addio al Napoli per cercare fortuna all’estero. Secondo Gazzetta dello Sport la decisione è praticamente presa, anche perché il giocatore guadagna 11 milioni di euro lordi a stagione, ovvero il 10% del monte stipendi totale del Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis vuole abbassare proprio questo tipo di costo e lo farà ancora di più qualora non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. In un momento di crisi mondiale il patron del Napoli vuole provare a gestire la situazione alla sua maniera, tagliando i costi, così come stanno pensando di fare molti altri club non solo in Italia.

Ma se c’è il Napoli dice addio a Koulibaly c’è anche chi è disposto a comprare il calciatore. Gli sceicchi risentono meno del peso della crisi, così come i grandi club europei. Da tempo per Koulibaly si sono messi in fila Manchester City, Bayern Monaco e Manchester United. Società solide che possono ancora permettersi ingaggi molto alti come quelli del difensore senegalese. Da tempo i grandi club stanno seguendo il calciatore azzurro, che oramai sembra pronto a lasciare definitivamente la Campanai per trasferirsi in Premier League o Bundesliga. L’addio a Koulibaly verrà puntellato dal Napoli con un nuovo acquisto: si parla con insistenza di Marcos Senesi del Feyenoord, nome che già circolava la scorsa estate quando il Manchester City si era spinto fino a 60 milioni di euro per acquistare il cartellino di Koulibaly dal Napoli. Il club azzurro si prepara anche ad altre partenze sicure, come quelle di Hysaj e Maksimovic in scadenza di contratto. Secondo Gazzetta per sostituirli si monitorano Dimarco del Verona e Moueffek del Sant’Etienne.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.