Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

GAZZETTA. Il Napoli a Roma è stato come il Bayern. Non accadeva dal 2014

La squadra di Ancelotti domina con i gol di Milik, Mertens,Verdi e Younes. La Roma non prendeva 4 gol in casa dal 2014 , l’ultima fu il  Bayern.



Il Napoli non ha urgenze di campionato, I milioni della Champions sono sicuri, entreranno, e le ambizioni del momento dovrebbero venir dirottate sull’Europa League: lo scontro con l’Arsenal stuzzica l’orgoglio, ha un profumo aristocratico. Ma la seconda della classe impone l’ordine gerarchico, è 16 punti sopra, e all’Olimpico diventa una furia, annientando la Roma.

Il Napoli, scrive la Gazzetta, oltre la qualità dei singoli ha anche una maturità tattica che la Roma invidia: 4­4­2 modificabile in 4­3­2­1 in possesso, l’albero di Natale ancelottiano.

Non basta. Il Napoli ha varietà di opzioni tecniche, ben integrate nel quadro tattico e fisicamente spumeggianti.

Verdi, un assist e un gol, e Younes, al secondo centro consecutivo, ne sono l’esempio: anche se mancano Insigne, Albiol e Zielinski, oltre a Ghoulam, Chiriches e Diawara, gli azzurri talvolta sembrano un gruppo di amici che si frequenta da anni, con tempi e battute che funzionano sempre.

Ricercano verticalità e bellezza, tipo l’1­-0, con scavetto di Verdi e controllo di tacco di Milik, a quota 19 in stagione.




E dopo le svagatezze iniziali, recuperano furore agonistico e precisione spinti da Mertens (il migliore), dopo l’inatteso pari. La Roma non prendeva almeno 4 gol in casa dal 17 ottobre 2014 con il Bayern.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.