napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Mertens, eguaglia il record di Cavani. Problema al ginocchio per il belga

Dries Mertens, eguaglia il record di Cavani : 78 gol in A con il Napoli. Il belga sostituito per un problema al ginocchio.



MERTENS RECORD CAVANI. All’Olimpico Dries Mertens eguaglia il record di Cavani, piazzandosi al quarto posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in Serie A (78 reti).

Il belga ha raggiunto Antonio Vojak al 5º posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in tutte le competizioni (103 reti). L’obiettivo dichiarato di Mertens è quello di raggiungere Hamsik, a quota 100 in campionato e 121 in totale. Il belga lo ha ribadito anche nel post partita all’Olimpico:

Mi fa molto piacere aver raggiunto giocatori del passato, voglio continuare a fare goal, la stagione non è ancora finita. Il mio obiettivo è raggiungere Hamsik, quando se ne è andato sono stato contento perchè potevo raggiungerlo (ride ndr)”.

Infortunio al ginocchio

“C’è stato un duello con Kolarov che è una bestia, sono stato toccato dietro al ginocchio e sentivo un po’ di dolore. Ora per fortuna sto bene“.

Prestazione da ricordare contro un avversario ostico, il viatico migliore per prepararsi alla sfida di Europa League con l’Arsenal.




“Abbiamo meritato di vincere. Il primo tempo ci siamo fermati, nella ripresa abbiamo ripreso a macinare gioco e a segnare. Grandi passi in avanti per la squadra ma non pensiamo soltanto alla partita di Londra. Bisogna giocare bene per migliorare in vista della prossima stagione”.

CONSIGLIATI PER TE