Rassegna Stampa

Gazzetta dello Sport – Gattuso arrabbiato, ecco i due motivi

Gennaro Gattuso è arrabbiato per la situazione di poca serenità vissuta negli ultimi mesi ed il suo lavoro messo continuamente in dubbio

Gennaro Gattuso è arrabbiato per la situazione di poca serenità vissuta negli ultimi mesi ed il suo lavoro messo continuamente in dubbio.

Il Napoli è ancora in lotta per la Champions League e la vittoria con il Milan offre maggior certezze al Napoli. IL pareggi col Sassuolo pesa ancora tantissimo, soprattutto in termini di punti in classifica. Il Napoli è riuscito a svoltare, anche grazie ad una ritrovata serenità interna e con il presidente Aurelio De Laurentiis. Secondo Gazzetta dello Sport, però, Gattuso ha i suoi motivi per essere arrabbiato: “Sarà arrabbiato, Rino Gattuso,
per tutto quanto avvenuto negli ultimi mesi, con la sua posizione messa fortemente in discussione e con la maggior parte dei titolari fermi per infortuni e Covid-19. Di certo non ha vissuto un momento sereno, il tecnico napoletano, ma ha sempre avuto fiducia nel suo lavoro e in quello del suo staff. Ha provato a limitare i danni in attesa che l’infermeria gli restituisse i giocatori. E nonostante la discontinuità nei risultati e le polemiche che ne sono seguite, è riuscito a non allontanarsi dal quarto posto“.

Gattuso però dovrebbe essere arrabbiato un po’ anche con se stesso, dato che qualche errore a livello tecnico lo ha commesso. Inoltre in alcuni casi sono state proprio scelte banali a sembrare sbagliate, come quella di inserire Manolas con il Sassuolo quando non era in condizione fisica. Non a caso è stato proprio il greco a provocare il rigore del pareggio, lo stesso difensore che poi non è stato nemmeno convocato per la sfida con il Milan e che ora invece prova a recuperare per la gara con la Roma insieme ad un altro azzurro. Insomma gli errori sono stati commessi da tutti in questa stagione, ma l’obiettivo Champions League è ancora alla portata e bisognerà fare di tutto per raggiungerlo.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.