Napoli, conferme su Qualiano: la nuova casa azzurra prende forma

Napoli, conferme su Qualiano: la nuova casa azzurra prende forma

Arrivano conferme sempre più concrete sull’interesse del Napoli per Qualiano come futura sede del nuovo centro sportivo. A parlarne è il sindaco Raffaele De Leonardis, che interviene con parole chiare e improntate alla serietà istituzionale:

«Apprendiamo con piacere che la notizia venga da fonti vicine al Calcio Napoli e non da ambienti vicini alla nostra amministrazione per questione di serietà e rispetto dei ruoli. Sappiamo che negli ultimi mesi ha visionato diversi terreni e varie location e leggo che è stato colpito da una zona a noi vicina».

A fare il punto è anche l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che sottolinea come l’ipotesi Qualiano sia oggi la più accreditata, quella che maggiormente convince il presidente Aurelio De Laurentiis.

«Non c’è ancora una strada ufficialmente intrapresa – si legge sul quotidiano – ma le parti sono nella fase dell’interlocuzione e delle valutazioni approfondite».

Nelle idee del patron azzurro, il progetto andrebbe ben oltre un semplice centro di allenamento: si parla anche di uno stadio che possa ospitare le partite della Primavera, soprattutto quelle di Youth League, competizione europea giovanile che il Napoli spera di tornare a disputare con continuità.

La nuova casa del Napoli, quindi, comincia a prendere forma. E Qualiano potrebbe davvero diventare il cuore pulsante del futuro azzurro.