Napoli, caccia ai difensori: Marianucci è il primo, in lista anche Solet e Beukema. E su Conte…

De Maggio: "Presto una novità con Conte, ma ho un dubbio"

Il Napoli guarda già alla prossima stagione e lo fa partendo dalla difesa. Due i centrali nel mirino, con una certezza già acquisita: Marianucci dell’Empoli, come confermato pubblicamente dal presidente toscano Fabrizio Corsi. Il giovane talento sarà uno dei volti nuovi della retroguardia azzurra.

Per il secondo nome, invece, la situazione è ancora in evoluzione. Lo ha spiegato anche Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal:
«Conte e Manna si parlano tutti i giorni e si confrontano su un ventaglio di nomi per la prossima stagione. Non c’è la certezza assoluta della qualificazione in Champions League, ma se dovesse arrivare, ci sarebbero cinque nomi principali per la difesa. In testa a questi c’è Solet. Sul taccuino di Manna c’è anche Beukema».

Lo stesso De Maggio ha voluto anche smentire con forza le voci su un possibile addio di Antonio Conte a fine stagione:
«Non mi risulta che Conte possa andar via, mi risulta che sta solo pensando alle ultime otto di campionato. Poi ha un contratto, sta in un posto dove vive benissimo, ama da morire la città ed il popolo di Napoli. Anche sua moglie si è integrata nel tessuto sociale della città, non ho un solo segnale che Conte possa andar via. Lo ha detto anche uno dei suoi migliori amici, che è Ciro Ferrara, e non solo: lo ha detto anche Giorgio Perinetti. È una ca**ata dire che Conte andrà via sicuramente».

Parole nette, che confermano come, al momento, il progetto tecnico sia ben saldo. E il Napoli, in attesa di conoscere il proprio destino europeo, si muove già con decisione.