Gazzetta mette a confronto De Ketelaere e Kvaratskhelia, giocatori rispettivamente del Milan e del Napoli, con rendimento differente.
Il belga di 21 anni doveva essere la rivelazione del campionato rossonero. Maldini ha speso tempo e tanti soldi per portarlo al Milan ma fino ad ora il suo rendimento è stato davvero poco incisivo. Quindici partite ed un solo assist, tanto che Pioli qualche volta non lo ha schierato nemmeno titolare. Ovviamente il talento è dalla parte di De Ketelaere, che sembra ripercorrere ciò che accadde con Leao al primo anno di Milan.
Spalletti paragone Salah-Kvaratskhelia: “Fanno cose geniali ma diverse”
Confronto Kvaratskhelia-De Ketelaere
Ovviamente il discorso diventa totalmente diverso se il belga viene messo a paragone con Kvaratskhelia. Il 21enne del Napoli sta avendo un impatto devastante con il Napoli. Kvaratskhelia ha statistiche incredibili, con 8 gol già messi a segno in questa stagione, nonostante giochi nel ruolo di esterno sinistro.
Ma il confronto tra De Ketelaere e Kvaratskehlia viene fatto anche dal punto di vista economico, visto che i costi sono stati totalmente differenti. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport, quotidiano spesso molto sbilanciato come linea editoriale dalla parte dei rossoneri. “E’ importante sottolineare il fatto che De Ketelaere è costato poco più del triplo (35 milioni) di Kvaratskhelia e fin qui ha reso un terzo o forse meno di lui, circondato soltanto da punti interrogativi mentre quelli esclamativi se li è presi tutti il georgiano” si può leggere oggi sulla rosea.
Questo non fa che confermare la bontà del lavoro di scouting svolto da Cristiano Giuntoli con il supporto della società presieduta da Aurelio De Laurentiis, che ha deciso di investire su un giovane che a molti era sconosciuto. Ma ha saputo sopportare anche le feroci critiche, visto che in tanti erano convinti che Kvaratskhelia potesse fare la differenza solo alla Dinamo Batumi, nel campionato georgiano.