Calcio Napoli

LDT – Gasperini è il miglior allenatore d’Italia? Spunta un messaggio per ADL

L'allenatore bravo è quello che trae il massimo, non solo il "vincente"

Tifosi del Napoli scrivono alla nostra redazione in merito alle notizie sul nuovo allenatore del Napoli, da Conte a Gasperini, la girandola di nomi non si ferma. 

LDT – Lettere dai tifosi. Un tifoso del Napoli ha scritto alla nostra redazione, commentando le notizie che circolano sul web in merito al prossimo allenatore del Napoli:

“Messa da parte la rabbia per aver (di)lapidato una marea di punti facili, ci saremmo aspettati quel pizzico di serenità per poter chiudere e dimenticare questa stagione farsesca. Purtroppo ciò non è possibile perchè si continuano a lanciare giudizi senza poi spiegarne la scaturigine, il significato. E ciò influisce ancor di più sull’animo esacerbato del tifoso. Quello che oggi va più di moda è la frase: “quell’allenatore è vincente”, “quell’altro allenatore non è vincente”.

Noi dobbiamo pensare con la nostra testa e non andare dietro a sedicenti esperti che lanciano il verbo senza entrare nelle pieghe di un postulato senza senso. Un’equazione scritta a caso. Qualcuno forse ci vuol far credere che Allegri o Ancelotti, Inzaghi o Guardiola vincerebbero lo scudetto a Udine o con il Genoa?

Qualcuno vuole scacciare via il pensiero su Gasperini dicendo che è un allenatore che non ha mai vinto. E con quale squadra avrebbe dovuto vincere? Al sottoscritto sfugge qualcosa ma non risulta che per il prode Giampiero si siano mai aperte le strade che portano a Madrid, Barcellona, Parigi o Manchester. La dicotomia “vince non vince” è un’emerita scempiaggine linguistica”.

I l tifoso azzurro aggiunge: “Allora se vogliamo dirla tutta anche un supervincente come Trapattoni ebbe le sue belle beghe a Cagliari e Firenze dove perse una finale di coppa Italia con il Parma pur avendo a disposizione Rui Costa, Batistuta e Edmundo (non so se mi spiego).

Insomma una cosa è se alleni le solite casacche a strisce un’altra cosa è se ti barcameni tra Avellino, Crotone e Catanzaro. Mi piacerebbe tantissimo vedere Allegri o Inzaghi sulle panchine di Sassuolo, Torino e perchè no di questo sciagurato Napoli. Scudetti? Trofei? Certo che no!

A modesto parere di chi scrive l’allenatore bravo è colui che trae il massimo da quel poco che ha a disposizione a 360°. Quindi non solo la rosa, ma la capacità economica della società, del bacino di utenza. Facile fare il fenomeno con i petroldollari e con stadi da 85mila spettatori.

Quindi un sincero applauso a Gasperini che con la sua Atalanta ha fatto mirabilie e bravi perchè no a Motta, Gilardino, Italiano, Tudor anche se per gli almanacchi non avranno vinto un fico secco”.

vincenzo matteo

LDT - Gasperini è il miglior allenatore d'Italia? Spunta un messaggio per ADL

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.