A Napoli aspettano la puntata di Report del 22 ottobre come una finale di Champions. Angelo Forgione fa un focus sulla situazione e Juve-‘Ndrangheta.
Lo scrittore e meridionalista Angelo Forgione, dalla sua pagina Facebook, ha fatto un focus sulla situazione Juve-‘Ndrangheta e sulla puntata di Report del 22 ottobre. Ecco quanto evidenziato:
A Napoli aspettano la puntata di Report come una finale di Champions
Ormai è chiaro che a Napoli, ma non solo, la puntata di Report del 22 ottobre sia attesa quanto una finale di Champions League.
Di contro, gli juventini più incalliti, in preda a una sorta di sindrome da accerchiamento, invece di auspicare la pulizia della loro curva provano invano a spostare il problema su altre curve, esattamente come l’avvocato difensore della Juve, che ha fatto ricorso contro la chiusura della gradinata Sud dello Stadium poiché i cori razzisti contro Napoli li cantano tutti.
Juve-‘Ndrangheta
Sarebbe il caso di svestire la maglia di questa e quella squadra e auspicare tutti un calcio diverso, dentro e fuori dal campo, ma a chi proprio non ci riesce è bene ricordare che l’anti-mafia ha ascoltato tutta una serie di presidenti e dirigenti di società professionistiche, non solo Andrea Agnelli e la Juventus (poi ritenuti colpevoli), e che non si tratta di accanimento ma che, come ha confermato proprio ieri Marco Di Lello, segretario della Comissione anti-mafia,
per il club bianconero si è trattato di una vera e propria invasione della ‘ndrangheta, mentre invece la Procura di Napoli ha rilevato la chiusura tra club e infiltrazioni di stampo mafioso che pure ci sono nelle curve del San Paolo, facendo del club di De Laurentiis un esempio in questo senso.