Social

Ferrara: “Gli juventini devono tacere! Gli conviene”

Liberato Ferrara giornalista, parla delle penalizzazioni scattate contro la Juve e delle proteste dei tifosi bianconeri: “Gli conviene tacere“.

Penso che ai tifosi juventini converrebbe tacere. Al momento salvano la serie A. Ma se insistono col coinvolgere anche altre squadre per la proporzione da dare alle pene rispetto ai reati commessi, verrebbero radiati” scrive Liberato Ferrara sui social.

La Juventus ha già annunciato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, che partirà dopo aver letto le motivazioni della corte federale. Ma la società bianconera deve difendersi può andare incontro anche ad altre penalizzazioni, molto pensati. A dirlo è Evelina Christillin, membro del consiglio Fifa ed in quota Uefa, solo qualche giorno fa ha detto: “Bisogna aspettare di leggere quello che c’è nella sentenza perché noi magari abbiamo conoscenza solo di un pezzo di questa storia, che è veramente brutta. Ne mancherà ancora un pezzo anche dopo la sentenza perché ci sarà tutto il discorso sulla manovra stipendi. Ci saranno danni economici per la non partecipazione alle coppe europee, ma non solo: meno gente allo stadio, meno abbonamenti, meno sponsor. Qualcuno l’altro giorno diceva che un bambino di 10 anni è difficile che diventi tifoso juventino dopo una botta del genere”.

Intanto Ferrara parla anche del caso plusvalenze del Napoli con Osimhen e aggiunge: “Il Napoli partirebbe, esagerando, il prossimo anno da -2. Pena non attribuibile quest’anno, mancherebbe l’afflittività, non andando ad incidere sulla classifica“.

Caso Osimhen, l’avv. Lubrano: “Il Napoli rischia solo un’ammenda”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.